Cronaca

Biciclette elettriche modificate: scattano i controlli a Castellammare. Multato anche il figlio minore di un boss

Condivid

Castellammare di Stabia. Sembrano biciclette elettriche, in realtà sono state modificate e possono essere considerati dei veri e propri ciclomotori. A Castellammare sono scattati i controlli da parte della Polizia sui mezzi immessi sul mercato come biciclette elettriche ma, grazie ad una modifica, possono essere considerati veri e propri ciclomotori.
Gli agenti del Commissariato di P.S. Castellammare di Stabia, stamane, nell’ambito di predisposti servizi di prevenzione e controllo del territorio, con l’ausilio di personale specializzato dell’Ufficio Motorizzazione Civile di Napoli e Bari, hanno verificato le caratteristiche tecniche delle biciclette elettriche circolanti nella cittadina stabiese.
Sono state prese in esame nove biciclette a propulsione elettrica, di cui 6 sono risultate con le caratteristiche dei ciclomotori, per la presenza di un potenziometro funzionante indipendentemente  dall’azione dei pedali. Contravvenzionati i conducenti, tra cui due minori, uno dei quali figlio di un noto pregiudicato affiliato al clan dell’area stabiese, responsabili ai sensi del codice della strada di guida senza patente, mancanza del casco protettivo, mancata omologazione, assenza di targhino , assenza di assicurazione obbligatoria. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ed affidati ai proprietari.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2017 - 19:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito: indagini su freni, manutenzione e vento

Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:55

San Giovanni a Teduccio, sparatoria alla Via Crucis: panico tra i fedeli

Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:36

Tragedia del Faito, “Carmine mi ha detto: ‘Prendi tu l’altra vettura’. Così mi ha salvato la vita”

Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:12

Boom di viaggi in treno: oltre 27 milioni di passeggeri per Pasqua e i ponti di primavera

Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:02

Oltre 200 uova di Pasqua per i bambini di Napoli, Caserta e Avellino: il successo dell'”Uovo Sospeso”

Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:46

Incendio alla Seneca di Scafati, il M5S interroga la Regione: “Chiarezza su gestione emergenza e controlli ambientali”

Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:38