Calcio

Avellino: Novellino, amaro, tenta di spiegare

Condivid

«Vorrei subito precisare – esordisce Novellino – che fino al 75′ abbiamo giocato una buona gara, onesta; il gol del 2-1 ci ha condizionato, inutile nasconderlo, ci siamo un po’ abbassati e ho inserito un centrocampista; dovevamo ripartire con Bidaoui ma questo, purtroppo, non è avvenuto. Un tecnico è bravo e bello quando vince, brutto e cattivo quando perde, quindi mi assumo tutte le responsabilità del caso, ma abbiamo a che fare anche con dei giocatori e onestamente vista la squadra un po’ squilibrata, ammetto che mi sarei anche accontentato del pareggio, però abbiamo perso. Fatto è che la gara non è stata bella negli ultimi 25 minuti e se sono stati i cambi a causare eventualmente il crack, consentitemi e permettetemi di dire che un allenatore non fa altro che pensare e agire per il bene della squadra e, visto com’è andata, c’è da dire la Salernitana alla fine è stata più brava di noi e ha vinto». Avellino verso il naufragio, dopo il gol dell’ 2-1. «Ciò che volevo era che si giocasse di più la palla – afferma il tecnico degli irpini – e noi avevano le qualità per far male all’avversario, ma perdendola, ci abbassavamo e non abbiamo mai potuto ripartire come si doveva e questo ci ha condizionato sul primo gol. Poi, con il secondo di Sprocati la squadra ha incassato la botta psicologica ed è crollata. Chiaro che dovremo tirarci su e subito, vedere alcune cose anzi, direi diverse cose». I cambi. «Perché Paghera? Perché in allenamento mi fa vedere cose bellissime e utili, mi serviva un argine in mediana, diciamo che la Salernitana è stata più fortunata di noi». Ora il futuro. «Contraccolpo psicologico? L’unico dispiacere è per i ragazzi e per il pubblico, io non ho mai ottenuto niente per sentito dire, oggi è un altro giorno per lavorare, pensare al Pescare, ci saranno le critiche e me le prendo, ci mancherebbe, ma il campionato, come la vita, continua. Il torneo di B è lungo e al momento non ha incoronato una vera regina, fra due o tre turni si comincerà a delinearsi un po’ il futuro».


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2017 - 06:57

Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Giugliano, denunciato il pusher minorenne della movida

A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:19

Salerno, in giro senza assicurazione: sequestrate 3 auto nel Cilento

Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:12

Jabil, vertenza ad un bivio: decisiva l’assemblea in fabbrica

Marcianise.  Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 15:05

Benevento, pulcini morti nel frigorifero della cucina: locale sequestrato

Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 14:53

Assegni falsi e fatture gonfiate: maxi-truffa ai danni dello Stato, 13 imprenditori condannati

Un'inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore ha portato alla luce una colossale truffa ai… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 14:46

Salerno, prelievo organi da un donatore di Cava de’ Tirreni: salvate due vite

L'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, con sentimento di gratitudine, comunica… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 14:39