Cronaca

Arzano, rimosso dal suo incarico il geometra anticamorra

Condivid

Arzano. Riorganizzazione della macchina comunale, scoppiano il caso Gennaro D’Auria. Rimosso dal suo incarico il geometra Anticamorra. Minacciato, aggredito in pubblica via per aver fatto il suo lavoro di denuncia contro le speculazioni edilizie, e ora con decreto sindacale svuotato del suo incarico di capo settore. Un partito locale sarebbe deciso a far intervenire i suoi parlamentari sul caso. I sindacati del comune tacciono come non mai in questi mesi, spariti, volatilizzati. E qualcuno solleva più di qualche dubbio sul perché solo D’Auria è stato rimosso dal suo incarico di caposettore, premesso che sul decreto del sindaco Fiorella Esposito, alcuni dipendenti sono indicati con l’appellativo “Sig.” senza evidenziarne alcun titolo accademico o laurea specifica. A commentare dal suo sito face book, il giornalista Anticamorra, Domenico Rubio. “Ecco il decreto sindacale di Riorganizzazione dei settori della macchina comunale e di nomina dei nuovi dirigenti. Quello che ci ha meravigliato tanto, con tutta franchezza ed onestà , è stata la nomina “immediata” di un nuovo dirigente all’Urbanistica. Non perché dovesse essere vacante di personale, ma perché nel rafforzamento degli uffici, quello che era stato indicato, con generale apprezzamento, e solo un mese prima come un dirigente di “garanzia”, non c’è più. Parliamo di Gennaro D’Auria, funzionario arzanese (vittima di dipendenti infedeli e colletti bianchi), e “diga” anche in queste settimane nel fermare tentativi spregiudicati sulle “solite impresentabili richieste edilizie” già bocciate in continuazione e tuttora oggetto di interesse dell’Antimafia. Ci è apparso, non me ne voglia alcuno, come un modo procedurale, seppur legittimo, per defenestrare qualcuno “scomodo” in un settore cardine, dove, come dimostrano gli atti dei due scioglimenti, si intrecciano negli anni gli interessi di politici affaristi, imprenditori pupari e professionisti in odore di camorra, camorristi-investitori del riciclaggio di denaro sporco . Sia chiaro da subito: saremo molto vigili sull’Urbanistica. E ricordo sempre che l’Antimafia ci osserva”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2017 - 08:16
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Capaccio, sesso a pagamento con un minorenne: 74enne finisce ai domiciliari

Capaccio Paestum. Un uomo di 74 anni è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 13:23

Il Natale a Napoli promosso e sostenuto dall’Assessorato comunale al Turismo e alle Attività produttive

Il Natale a Napoli si annuncia ricco di eventi e appuntamenti grazie al calendario promosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:56

Cinamercato 2003 accende la solidarietà a Napoli: pacchi dono alle missionarie della Divina redenzione di Gianturco

Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione culturale quello del 2024 a Napoli. In un… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:48

Giannini Editore presenta tre nuove uscite letterarie per il periodo natalizio

Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l'attenzione dei lettori durante il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:30

Giocattoli e sorrisi: “Cenando sotto un Cielo diverso” illumina il Natale dei più piccoli

Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:07

Caserta: Strad’Aperta torna in Via San Carlo con musica dal vivo, arte e cultura

Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:00