“Bene comune è il trasporto pubblico e la mobilità che ANM dovrebbe garantire un servizio sempre più efficace”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris a margine di Campus salute commentando l’incontro di ieri con Il governatore campano Vincenzo De Luca per fare il punto sulla vicenda ANM, azienda di trasporto del Comune di Napoli.
“La nostra offerta è il massimo che si può ottenere in questo momento storico – ha spiegato- Ieri abbiamo avuto un incontro proficuo, utile e costruttivo con il presidente della Regione. L’avevo detto più volte di non avere dubbi che la Regione avrebbe fatto, nell’ambito delle sue competenze, la sua parte e ieri ne ho avuto conferma.
C’è stato un incontro di un’ora con il presidente de Luca e sono molto fiducioso che siamo al rush finale per raggiungere l’ obiettivo di salvare ANM, salvarla, senza licenziare neanche un lavoratore, garantendo diritti e puntando all’efficienza del servizio, pensando alla nostra città e ai cittadini – ha avvertito Magistris – E poi tolleranza zero nei confronti dei furbetti e mariuoli. È finita la pacchia”.
Dello stesso tenore una nota l’assessore al Bilancio del Comune di Napoli Enrico Panini: “ANM deve individuare i falsi inidonei e licenziarli immediatamente. Altresì devono essere denunciati i medici compiacenti che hanno certificato inidoneità fasulle. La tutela della salute è un diritto primario che non può essere infangato in alcun modo.
La nostra indicazione al nuovo Amministratore è precisa e vi è già un lavoro in corso: vanno stanati e perseguiti i furbetti di ogni natura ed i loro sodali”.
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto
Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto
Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto