Basta ancora un 1-0 alla Cavese per portare a casa l’intera posta in palio. Questa volta a timbrare il cartellino è stato Fella, uno che non doveva nemmeno giocare. Infatti dando un occhio alla distinta c’è Oggiano, ma l’esterno è costretto a dare forfait a pochi secondi dal fischio di inizio e così Fella viene mandato nella mischia.
Per tutta la gara la Cavese ha sprecato tanto, sciupando tante, troppe occasioni ma il Picerno in avanti è poca roba. Comincia bene il tour de fource, perché mercoledì c’è il turno infrasettimanale (trasferta a Francavilla) e poi domenica di nuovo in casa al Lamberti con il Nardò.
Nel riscaldamento si fa male Oggiano e allora mister Bitetto inserisce Fella. Mossa vincente perché l’attaccante dopo quattro giri di lancette timbra il cartellino: Massimo recupera palla a centrocampo e lancia sulla sinistra per Tripoli, l’esterno temporeggia e aspetta la sovrapposizione di Marino che va al cross vincente per il tocco di Fella.
All’8’ cross al bacio di Esposito dalla destra per Cruz che tutto solo di testa sbaglia clamorosamente davanti la porta. Al 21’ ottimo azione di contropiede della Cavese, ma prima Tripoli e poi Favasuli incespicano sulla palla e si conclude con un nulla di fatto.
Al 28’ doppia chance per il Picerno che dagli sviluppi di calcio d’angolo ci provano prima Cruz e poi Impagliazzo ma c’è un doppio salvataggio degli aquilotti che si rifugiano in angolo. Al 41’ Fella ha la possibilità della doppietta ma fallisce tirando debolmente. Si passa alla ripresa e al 47’ miracolo del giovane Bisogno su Esposito, sulla ribattuta di Matinata salva D’Alterio.
Al 55’ doppio cambio per mister Arleo che richiama Conte e Imbriola per Franzese e Boye passando dal 4-2-3-1 al 3-4-3. La Cavese ha diverse occasioni ma spreca: al 57’ Martiniello conclude tra le braccia del portiere, tre minuti dopo Iome si supera con i piedi su Tripoli. Al 76’ prime sostituzioni per la Cavese con Massimo e Marino che lasciano il posto a Logoluso e Gorzegno. Il Picerno cerca l’assalto, pressa alto ma la Cavese non rischia quasi mai.
CAVESE-PICERNO 1-0
Cavese: Bisogno, Carotenuto, Marino (76’ Logoluso), Manzo, Lame, D’Alterio, Favasuli (92’ Fabbro), Massimo (76’ Gorzegno), Martiniello, Fella, Tripoli (82’ Girardi). A disposizione: Marruocco, Mincione, Somma, Orefice, De Angelis. All. Bitetto
Az Picerno: Iome, Giordano, Conte (55’ Franzese), Cruz, Agresta (72’ Carrieri), Cosentino (87’ Sgovio), Esposito, Inpagliazzo, Caponero (62’ Boachie), Matinata, Imbriola (55’ Boye). A disposizione: Amato, Salcino, Franzese, La Gioia, Morra. All. Arleo
ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento
ASSISTENTI: Tommaso Betta di Bolzano e Davide Stringini di Avezzano.
RETI: 4’ Fella (C)
NOTE: Ammoniti: Fella (C), Caponero (P), Agresta (P), Boye (P), Cruz (P), D’Alterio (C), Ioime (P), Lame (C). Angoli: 5-2. Recupero: 2’ pt, 7’ st
Vincenzo Vitale
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto