Flash News

Agguato sui Monti Lattari, ucciso il nipote del boss Catello Cuomo ‘o caniello

Condivid

Omicidio in serata a Lettere sui Monti Lattari. Ucciso a colpi di pistola il pregiudicato Ciro Orazzo, nipote acquisito dell’anziano boss Catello Cuomo ‘ o caniello, patriarca della camorra della provincia di Napoli.
La vittima dell’agguato di ieri sera aveva sposato una nipote del boss e già nel gennaio dello scorso anno era rimasto ferito a una spalla nel corso di un agguato a Casola non lontano da dove è stato ucciso, zona che ricade nel comune di Lettere.
Poco dopo le 21,30  Ciro Orazzo detto “pisciariello” era nella zona di Fuscoli, in via Provinciale. L’uomo era bordo della sua auto nei pressi delle case popolari e forse aveva appuntamento con qualcuno quando sono arrivati i killer in sella a una moto che gli hanno esploso contro numerosi colpi di pistola per poi dileguarsi.
E’ scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi insieme con le gazzelle dei carabinieri ma l’uomo è morto poco dopo. In tutta la zona è scattata la caccia all’uomo. Si stanno effettuando posti di blocco e controlli.
Lo scorso anno dopo l’agguato in cui rimase ferito Orazzo i carabinieri  sequestrano alcuni fucili subito in casa dell’agricoltore Pasquale Starace di 63 anni. In quell’occasione fu portato in caserma insieme con la moglie e il figlio.
Starace era un abile cacciatore anche se invalido parzialmente a una mano proprio a causa della caccia. Da giovane infatti durante una battuta il fucile gli scoppiò in mano tranciandogli alcune dita della mano.
Starace aveva lavorato come contadino nel podere del ras di Casola, Catello Cuomo ‘o caniello e Ciro Orazzo, Da qualche anno però Pasquale Starace si era allontanato, per alcuni dissidi sorti, dalla famiglia Cuomo e non stava lavorando.
Starace però  il 30 settembre dello scorso anno fu ucciso da due killer in moto mentre tornava a casa dopo aver trascorso la serata al bar con gli amici. E ieri sera è toccato a Ciro Orazzo.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2017 - 23:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il drammatico audio di Emanuela Orlandi riporta alla luce il caso: “Basta, fa male. Dio, perché?”

Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 22:14

La Juve Stabia: ‘Basta strumentalizzazioni all’esultanza sul gol di Mussolini’

La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:49

Napoli, accordo per i servizi festivi: metropolitana e funicolare attive a Capodanno. Gli orari disponibili.

L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:32

Pensionato napoletano ucciso a Mantova

Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 20:48

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44