Ultime Notizie

Accordo siglato tra la Reggia di Carditello e il Touring Club Italiano per la promozione del territorio

Condivid

Protocollo d’intesa firmato tra la Reale tenuta di Carditello – o Real sito – e il Touring Club Italiano, per promuovere la conoscenza del Sito attraverso la valorizzazione culturale, paesaggistica e territoriale.
Obiettivo dell’accordo è individuare e sviluppare eventi e itinerari; ospitare presso il Real Sito iniziative del Touring Club Italiano a carattere culturale; riservare ai soci e alle reti volontarie del Touring Club Italiano opportunità di visita e sviluppare progetti di segnaletica e di studio di itinerari turistici per la promozione del Real Sito e del territorio, anche in ottica regionale.
“La Reggia di Carditello è un sito particolarmente caro al Touring Club Italiano e l’accordo con il Real Sito si inserisce coerentemente in un più ampio percorso di valorizzazione del territorio campano – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano – che offre una ricchezza culturale immensa con una forte valenza culturale nazionale e internazionale. La nostra Associazione opera, non da sola, per innescare un circolo virtuoso in grado di generare importanti ricadute sull’intero comparto turistico del sud del nostro Paese ed è motivata a mettere in essere forme di collaborazione con ogni istituzione interessata a realizzare progetti di educazione alla fruizione dell’eredità culturale che connota, in modo distintivo, ogni territorio del nostro Paese. La sottoscrizione di un protocollo di intesa tra la Fondazione e il Touring Club Italiano è un’ulteriore occasione di valorizzazione del Real Sito di Carditello”.
“In un’ottica di collaborazione e reciproco supporto – afferma Luigi Nicolais, Presidente della Fondazione Real Sito di Carditello – l’esperienza del Touring Club Italiano può contribuire allo sviluppo di itinerari turistico – culturali che comprendano il Real Sito e che possano avere un riscontro in ambito nazionale e internazionale. Ci auguriamo che questo protocollo di intesa sia il primo passo verso nuove prospettive di collaborazione”.
Il Touring Club Italiano è un’associazione privata senza scopo di lucro che si impegna per uno sviluppo di qualità del turismo, del tempo libero e dell’accoglienza come occasioni di evoluzione personale e collettiva, in termini culturali, sociali ed economici, secondo principi di sostenibilità e collaborazione.
Da più di 120 anni il Touring Club Italiano è in viaggio per diffondere la conoscenza del patrimonio culturale e tutelare le meraviglie d’Italia.
È il viaggio di una comunità di persone che vivono il territorio come un bene prezioso da proteggere e trovano nel turismo uno strumento di crescita anche personale.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2017 - 11:03
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Sclerosi multipla: Sandoz avvia il progetto ‘Su misura’

In collaborazione con Aism - Associazione italiana sclerosi multipla e Naba - Nuova accademia di… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 17:49

Marcianise, auto si ribalta: muore 31enne

Incidente mortale a Marcianise: i dettagli A Marcianise, in provincia di Caserta, un tragico incidente… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 17:36

Cioè con Lello Arena dal 25 novembre su RaiPlay

RaiPlay inaugura le nuove puntate di “C.I.O.È.” dal 25 novembre, un format talentuoso che racconta… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 17:05

Infinitimondi: il 25 novembre presentazione del numero speciale dedicato a Eduardo

Il 25 novembre, presso la Fondazione Eduardo De Filippo, avverrà la presentazione del numero speciale… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 16:10

Napoli, sfugge alle molestie lanciandosi dall’auto in corsa

Una vicenda inquietante ha scosso la periferia di Napoli, nel quartiere di Ponticelli. Una giovane… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 16:07

Incendio a Lettere, fiamme in un’abitazione: anziano tratto in salvo

Incendio a Lettere, nel Napoletano, dove un rogo è divampato in un’abitazione situata al civico… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 15:49