Campania

A Quarto il Comune mette in vendita alloggi dell’ex Demanio

Condivid

L’amministrazione comunale di Quarto ha avviato il piano di dismissione del patrimonio comunale Erp-ex Demanio. Attualmente nella disponibilita’ del comune ci sono 104 alloggi dei 174 trasferiti venti anni fa dal Demanio.
Gia’ venduti 70 alloggi, di cui 42 nell’ultimo anno.
Nell’atto di indirizzo viene fissato al 30 giugno 2018 il termine per l’acquisto degli alloggi da parte degli attuali assegnatari e viene indicata anche la volonta’ dell’amministrazione di rispettare in pieno quanto previsto dalle norme in materia, procedendo alla realizzazione degli eventuali interventi di messa in sicurezza e di manutenzione delle parti comuni degli edifici, per scongiurare ogni ipotesi di danno alla pubblica e privata incolumita’.
Gli alloggi rimasti, eventualmente invenduti, saranno alienati secondo le diverse modalita’ previste per legge. Garantite le fasce deboli con una Commissione Paritetica di Conciliazione.
“L’impulso alla vendita del patrimonio alloggiativo ha consentito in appena un anno di raddoppiare il numero di case vendute nel precedente quadriennio.
Nell’anno 2016 sono stati incassati dalle vendite  661.713 euro mentre ad oggi per il 2017 gli alloggi venduti sono 13, per un valore totale di ? 291.508 che andranno ad incrementare le casse dell’Ente” dichiara il sindaco, Rosa Capuozzo.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2017 - 19:40
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tasse evase e fatture false a Ercolano: sequestro da 900mila euro

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Napoli a Ercolano: sequestrati 877.258 euro a una… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 07:51

Sparatoria al supermercato di Alife, ferito anche il pistolero: è un 80enne

Alife  - C'è una controversia immobiliare dietro la sparatoria di ieri mattina al centro commerciale… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 07:34

Oroscopo del 23 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 06:43

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14