Calcio

Vigorito, Benevento: ”Il nostro campionato comincia ora”

Condivid

“Il nostro allenatore era osannato, apprezzato da tutti e ancora oggi gode della figura di molti”. Così Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ribadisce la fiducia nel tecnico Marco Baroni dopo il difficile inizio della storica avventura della compagine sannita in Serie A. Dopo sei sconfitte consecutive e con la squadra in ritiro a Roma, il massimo dirigente giallorosso intervenuto ai microfoni della ‘sua’ tv OttoChannel ha chiamato a raccolta i tifosi in vista della sfida contro l’Inter: “Purtroppo la squadra che ha in mente l’allenatore Baroni non è mai scesa in campo, a causa di infortuni e altro. Contro il Crotone abbiamo avuto l’atteggiamento sbagliato, ma io non mollo. Ora dobbiamo essere tutti uniti perché possiamo risollevarci. Dobbiamo azzerare le sei partite e siccome molti calciatori non hanno fatto una giusta preparazione perché sono arrivati in ritardo devono fare un’attività di lavoro come se il campionato iniziasse adesso”. Vigorito ha poi spiegato le scelte di mercato del Benevento, contestate dai tifosi. “Abbiamo vinto due campionati quasi con la stessa rosa, c’erano giocatori che in Serie A sarebbero stati una scommessa. Ci siamo così trovati a ricostruire una squadra da capo. L’allenatore – ha ricordato Vigorito – aveva confermato 7-8 elementi, per completare la rosa abbiamo dovuto prendere altri 16 giocatori. Noi non abbiamo guardato al portafoglio, ma il problema è stato convincere i club a cedere i loro giocatori. Inoltre molti calciatori non volevano venire qui”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2017 - 19:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31