Pena ridotta in Appello per Pasquale Savanelli, accusato di aver ucciso Gennaro Galdiero (il re delle mele), con sei colpi di pistola. La pena all’imprenditore-killer e socio della vittima è stata quasi dimezzata, da 30 anni, infatti, è scesa a 17 anni e 4 mesi.
L’omicidio avvenne a Caianello nel maggio del 2014. Il socio e amico della vittima, Savanelli, si consegnò poco dopo alle forze dell’ordine confessando quanto accaduto. Non è mai stato reso noto il movente che avrebbe spinto l’omicida ad uccidere Galdiero dopo aver pranzato insieme in un ristorante nel Casertano. Dopo due anni trascorsi in galera, lo scorso maggio Savanelli ha beneficiato degli arresti domiciliari a Giugliano.
I difensori dell’imprenditore killer, gli avvocati Enrico Tuccillo e Domenico Fontanella, come ricorda Il Roma, avevano impugnato la sentenza. Ieri mattina è arrivata la condanna in secondo grado. Esclusa la premeditazione ed i futili motivi, per questo motivo Savanelli dovrà scontare 17 anni e 4 mesi. Da un anno è ai domiciliari per incompatibiltà col carcere.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto