Ultime Notizie

Tifosi del Napoli delusi dal calciomercato: “Guadagna solo e sempre De Laurentiis”

Condivid

Si è chiuso senza botti il calciomercato del Napoli. Un epilogo scontato ma non per i tifosi azzurri, delusi dalla campagna acquisti: “Gli unici rinforzi del Napoli sono le tasche di Adl. Quelle sono rinforzatissime”. Sui social le critiche al numero uno del Napoli si sprecano: “Da Denis Suarez a Mezzoni… i grandi colpi (di sole) del mercato del Napoli”, e ancora: “I titoli con ADL sono solo in prospettiva”.E poi: “Bastava poco e invece aspettando Godot il Napoli anche quest’anno è destinato a partecipare specchiandosi negli elogi del bel gioco”. E non manca l’ironia: “Ma tutti sti soldi accantonati servono per pagare qualche film con Carlo Verdone?”. C’ è anche chi ha chiesto di investire nel settore giovanile e chi nello stadio. Ma non mancano le critiche a Sarri e Giuntoli e chi invece guarda al futuro in maniera negativa: “È inutile, il disegno è chiaro: è l’ultimo anno del ciclo Sarri e il mister si deve arrangiare con quel che ha. I risultati verranno e qualsiasi siano ad Adl andranno bene, tanto a lui interessa spremere il calcio Napoli fino all’ultima goccia, non il palmares della squadra.Serviva una riserva all’altezza di Hysaj e un’altra riserva per Ghoulam. Invece credo che arriverà uno Yacht nuovo. E questo mai in riserva”. Le critiche dei tifosi sono tutte centrate sul fatto che non è arrivato il colpo che cercavano e che l’acquisto last minute dell’attaccante Inglese del Chievo sia solo un’operazione economica. Alla fine il Napoli è riuscito a disfarsi di quasi tutti i suoi esuberi di rosa, mettendo in cassa anche un bel po’ di soldini. 32 milioni l’incasso totale, derivante sostanzialmente da tre cessioni: Ivan Strinic, Duvan Zapata e Leonardo Pavoletti. Sono rimasti sul groppone, invece, gli stipendi di Rafael e Zuniga. Entra be sono a scadenza e ora cercheranno una soluzione per l’anno prossimo, mentre si godranno l’ultimo anno di stipendio in azzurro.
Ci sono  quindi 32 milioni di tesoretto ma non spesi in questa sessione. Il Napoli voleva provare a investirli, insieme agli introiti Champions, per provare a bloccare Berardi, ma ha trovato per ora il muro del Sassuolo. Un tentativo è stato fatto per Suarez, ma ha detto di no. Così il tesoretto è rimasto lì, non s’è trovato un profilo adeguato in cui investire per rinforzare davvero la squadra. Magari si proverà a gennaio ad usare i soldi conservati, insieme agli incassi Champions, per rinforzare la rosa a disposizione di Sarri. Comunque, una parte di questi soldi, servirà sicuramente per coprire gli aumenti di ingaggio derivanti dai rinnovi di questa sessione (Mertens, Insigne e Ghoulam a breve).


Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2017 - 08:53 / di Cronache della Campania
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Domani lutto cittadino a Casoria per i funerali di Santo Romano

Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:56

Benevento, occupa abusivamente un alloggio: denunciato 30enne

Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:37

Picchiato in piazza a Santa Maria Capua Vetere: 57enne verso il processo

Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:13

Superenalotto a Caserta centrato un 5 da 148mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:05

Novembre, un mondo di destinazioni da esplorare

Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:53

Al TAN Storie dal Wastocene – l’era degli scarti, il festival del teatro ambientale a cura di Marco Armiero

Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:42