Mondo

Terremoto in Messico, bilancio provvisorio di circa 60 morti. Bambini intrappolati sotto una scuola

Condivid

Almeno 42 persone sono morte nello Stato di Morelos dopo il forte terremoto che ha colpito il Messico centrale, portando il bilancio del disastro a 49. Il governatore dello Stato del Messico, Alfredo Del Mazo, ha dichiarato che il numero di morti nel suo Stato è salito ad almeno 5. Due altri morti sono stati riportati nello Stato di Puebla.

E’ di almeno quattro morti il primo bilancio del terremoto a citta’ del Messico. Lo ha reso noto il sindaco della capitale, Miguel Angel Mancera. In dichiarazioni alla tv del quotidiano Excelsior Mancera ha aggiunto che almeno 29 palazzi sono crollati in diversi punti della citta’ e che i tre incendi scoppiati dopo il sisma sono ora sotto controllo.

“Per favore, silenzio! Stiamo lavorando per salvare i piccoli!”: questo il grido dei responsabili della protezione civile messicana mentre, circondati dalla folla, tentano di trarre in salvo bambini rimasti sepolti sotto le macerie di una scuola di Citta’ del Messico. I media locali trasmettono in diretta dall’esterno della scuola Enrique Rebsamen, nella zona di Coyoacan, completamente crollata per il terremoto. Almeno uno dei piccoli e’ stato tratto in salvo ma non si sa ancora quanti altri siano ancora intrappolati sotto le macerie.

Senza elettricita’ 3,8 milioni di persone dopo la scossa di magnitudo 7.1 che ha colpito il sude del Messico. Lo annuncia la Comision Federal de Eectricidad (CFE) citata dal sito del quotidiano Excelsior. Via Twitter, il direttore della CFE Jaime Hernandex ha chiesto alla popolazione di non avvicinarsi a installazioni elettriche danneggiate o a cavi portati allo scoperto dal terremoto, cosi’ come a spegnere tutti gli apparecchi elettrici non essenziali finche’ durera’ l’emergenza terremoto. Nella sola Valle del Messico almeno due milioni di utenze sono senza energia elettrica, almeno un milione nello stato di Puebla. Nel Morelos, dove finora si registra il piu’ alto numero di morti, il blackout riguarda oltre 708 mila utenze e altre 102 mila sono al buio nell’Oaxaca. 


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2017 - 22:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49