Calcio

Termina senza reti il derby tra Turris e Cavese

Condivid
Termina con un pareggio a reti bianche il derby Turris-Cavese. Una gara equilibrata con la Cavese che può recriminare per almeno due chance non sfruttate al meglio. Primo punto stagionale conquistato e da cui ripartire. Tra sette giorni al Lamberti arriverà l’Aversa Normanna affrontata già a fine agosto nel turno preliminare di Coppa Italia. Inoltre per il prossimo match il tecnico Bitetto ritroverà anche Oggiano e D’Alterio dopo la giornata di squalifica scontata oggi. Passiamo alla cronaca.
Dopo il negativo esordio casalingo, la Cavese cerca il riscatto nella difficile trasferta in casa della Turris. Tra infortuni e squalifiche il tecnico Bitetto cambia diversi interpreti nell’11 titolare rispetto a sette giorni fa. Davanti a Marruocco, i centrali Lane e Fabbro, con Carotenuto e Marino sulle fasce; Turmalaj, Massimo e Manzo a centrocampo a supporto del trio Tripoli-De Angelis-Fella. Dopo un giro di lancette occasione per Visciano su punizione dalla sinistra di Pontillo, ma la retroguardia aquilotta riesce ad allontanare. Le formazioni si danni battaglia in mezzo al campo, ma al 23′ doppia occasione per i padroni casa prima con Follera, che sbaglia da due passi, e poi con Longobardi, che manda a lato da posizione molto ravvicinata. Si passa alla ripresa e al 52′ ci prova con Massimo ma il suo calcio piazzato è lento e finisce tra le mani di Testa. Al 55′ buona discesa di Improta ma il cross non è dei migliori. Al 61′ la Cavese va vicino al vantaggio con De Angelis dagli sviluppi di un corner, ma l’inzuccata dell’attaccante è di poco sopra la traversa. Al 62′ cambio Pagano per Longombardi, mentre tra le fila degli aquilotti fa il suo esordio il neo acquisto Girardi che va a rilevare Tripoli. Al 70′ doppio cambio per la Turris: Sorriso e Valentino per Pontillo e Borriello. Al 76′ Girardi sbaglia il passaggio che poteva far partire un pericoloso contropiede, ma all’85’ sbaglia ancora Girardi che, a tu per tu con Il portiere, si fa parare da Testa, lesto poi bloccare in un secondo momento. La Cavese resta in attacco alla ricerca del vantaggio e all’89’ Guastamacchia è costretto all’intervento spedendo la palla in corner. Dopo cinque minuti di extra rime si conclude il match.
TURRIS 0
CAVESE 0
Turris: Testa, Esempio, Piacente, Pontillo (70′ Sorriso), Follera, Guastamacchia, Improta, Visciano, Longobardi (62′ Pagano), Borriello (70′ Valentino), Liberti (88′ Stoia). A disposizione: Di Costanzo, De Martino, Paradisone, Esposito, Soprano. All. Carannante
Cavese: Marruocco, Carotenuto, Marino, Manzo, Lane, Fabbro, Tripoli (62′ Girardi) , Massimo, De Angelis, Fella (76′ Martieniello), Turmalaj. (55′ Logoluso). A disposizione: Bisogno, Parpinel, Trezza, Mincione, Nunziante, Crudo. All. Bitetto

strong>ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno

ASSISTENTI: Francesco Valente di Roma 2 e Alessandro Palmigiano di Ostia Lido

RETI: 

NOTE: Ammoniti: Fabbro (C), Manzo (C). Angoli: 4-7. Recupero: 1′ pt, 5′ st

Vincenzo Vitale 

Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2017 - 16:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Geolier al concerto di Ghali parla ai giovani di Napoli: “Non facciamoci rubare le speranze”

Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 22:41

Napoli, domani i funerali di Arcangelo Correra: la famiglia non vuole telecamere

Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 22:09

Aversa, infermiera aggredita in ospedale: condannati padre e figlia

Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:40

Brucellosi, dalla Regione 7 milioni di euro per risarcire gli allevatori

La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:33

Vico Equense, il sindaco azzera la giunta

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:26

Napoli, l’Università Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche

La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:19