Ultime Notizie

Serie A, Napoli e Juve provano la prima fuga

Condivid

Mentre la Roma giocava ancora a rubamazzo con il Benevento, voila’, ecco il campionato vero, ecco forte contro forte, prima passerella delle Strabelle che gareggiano per la fascia tricolore di Miss Italia: Fiorentina-Juventus eterno classico anche se i viola sono tutti stretti intorno al piccolo grande Chiesa e poco piu’; Allegri ritrova Mandzukic, il multipedatore che gli piace di piu’, e la Juve passa; il Napoli – vuoi mettere – parte sotto d’un gol, si da l’handicap da solo eppoi, fingendo di soffrire, risale con Koulibaly, Callejon, nel finale Jorginho su rigore e il grandissimo Mertens che, sfogliando le mie memorie, ho dovuto ammettere: uno cosi non l’ho mai visto, e non faccio confronti cretini, Dries non lo merita, e’ un unicum prodotto nel gabinetto segreto del dottor Sarri. Se non fosse obbligatorio chiedersi perche’ continuano le difficolta’ d’approccio, quasi un momento di timidezza che una squadra cosi’ bella e forte dovrebbe invece cominciare petto in fuori, gaiarda, come se fosser tutti Koulibaly e invece poi finiscono per farsi salvare dai piccoletti, dal folletto belga che non lascera’ piu’ Marechiaro convinto d’esser preda d’una felice magîa. Senza nulla togliere all’Inter Rinascente, salvata dalla stupida Var anti-Bologna, che fino a ieri ha avuto un percorso piu’ impegnativo, non possiamo evitare di dire la Grande Banalita’ che si ripete da anni: il campionato riprende con le solite Duellanti, solo che stavolta il Napoli dall’approccio faticoso sembra piu’ forte. Dybala non c’e’ bisogno di scomodare Messi. Puo’ bastare Mertens. Anche il resto e’ qualita’, l’Atalanta che vende tutto e cambia squadra ma non stile, vince e convince; sta bene anche il Milan, fa un figurone il Toro a Udine, cosi’ Supercairo non pensa piu’ ai soldi che poteva acchiappare vendendo Belotti. Che sollievo, Mihajlovic. 


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2017 - 22:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:38

Albero crollato all’Università di Salerno: Antonio La Regina si risveglia dal coma, mentre Carmine Fiorillo resta in condizioni critiche

Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:26

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24