Calcio Napoli

Sarri: ”Approccio sbagliato, stiamo pagando l’appagamento post Nizza”

Condivid

“Abbiamo avuto un approccio alla partita sbagliato. E’ la terza volta che lo facciamo consecutivamente. In campionato siamo sempre riusciti a rimediare, ma a questi livelli non e’ facile ritrovare il bandolo dalla matassa dopo i primi 20 minuti scadenti”. Con queste parole, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Premium Sport la sconfitta della sua squadra contro lo Shakhtar Donetsk. “Abbiamo reagito piu’ di nervi che di logica e potevamo anche pareggiare, ma tutto nasce dall’approccio sbagliato alla gara. Con un approccio diverso e una determinazione superiore potevamo tenerli nella loro meta’ campo con piu’ continuita’ e in quello sono meno bravi che ad attaccare”. A proposito invece del calo della sua squadra dopo la grande prova messa in mostra contro il Nizza nei preliminari di Champions, Sarri ha ammesso: “Il play off e’ stato dispendioso dal punto di vista mentale, averlo passato ci ha dato appagamento e forse questo lo stiamo pagando. Dobbiamo capirlo, superarlo e ricordarci che per il Napoli non e’ una passeggiata la Champions”. Sarri ha invece commentato cosi’ la decisione di dare un turno di riposo a Mertens: “ha bisogno di freschezza. Non puo’ fare 55 partite a stagione per cui ogni tanto cerchiamo di preservarlo e visto che veniva da una partita dispendiosa lo abbiamo fatto stasera. Se fosse entrato sull’1-0 sarebbe stato decisivo”. Infine, sulla scarsa forma di Hamsik, Sarri ha detto: “non e’ brillantissimo, ma succede a turno un po’ a tutti. Stasera l’ho visto meglio rispetto alle partite precedenti. In questo momento bisogna dargli qualcosa perche’ in futuro ce lo ridara’ sicuramente. Ci impiega tanto ad andare nelle condizioni ideali e per farlo e’ necessario che giochi”. 


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2017 - 23:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

In 2mila al Conca Film Festival: cinema, inclusione e sostenibilità per rilanciare i borghi

Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:44

Lite in cornetteria: il figlio del boss accoltella un cliente disturbato dalla suoneria del cellulare

Casal di Principe. Una lite per futili motivi si trasforma in un dramma nella notte… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:36

Il sindaco Manfredi: “De Laurentiis vuole lo stadio? Serve una valutazione dell’Agenzia delle entrate per il prezzo”

Si riaccende il dibattito sul futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:28

Monza, esonerato Nesta. Al suo posto Bocchetti per tentare la svolta

Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza. La società brianzola ha deciso di cambiare… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:21

Afragola, aggredito anziano: rischia di perdere un occhio. Fermata baby-gang

Sette minorenni sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Afragola, secondo l'ordinanza di custodia… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:15

La denuncia di Angela Iannotta in diretta a Rai 1: “Hanno perso la mia Tac”

Nel corso della trasmissione "Storie Italiane" su Rai 1, Angela Iannotta ha rilasciato una testimonianza… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:06