Cronaca

Ragazza finlandese violentata e rapinata a Roma: arrestato un coetaneo bengalese

Condivid

Roma. Picchiata, stuprata e rapinata in pieno centro a Roma. Notte da incubo per un ragazza finlandese di 22 anni che, dopo una serata con le amiche, in zona Termini è stata violentata da un ragazzo bengalese suo coetaneo arrestato con accuse gravissime.Tutto inizia venerdì notte quando la giovane, in Italia da qualche giorno per lavorare come baby sitter, esce da un locale nei dintorni della stazione con delle sue amiche. A quel punto viene avvicinata dal ragazzo che si offre di accompagnarla a casa. La finlandese, fidandosi dei modi garbati dell’uomo, ha acconsentito, tranquillizzando l’amica titubante.Poco dopo, però, è scattata la trappola: percorsi un centinaio di metri, ha tentato un approccio sessuale con lei e non ha desistito neppure quando una donna, udite le grida, si è affacciata alla finestra, urlando e chiedendo aiuto. Poi, minacciandola di morte, il bengalese l’ha picchiata con una pietra, l’ha trascinata in una zona buia e l’ha stuprata. In seguito ha anche rapinato la vittima portando via quaranta euro ed è fuggito. Il ragazzo, nato il 10 novembre ’94, è stato anche riconosciuto dalla vittima. E’ stato bloccato e arrestato dagli agenti della Quarta Sezione della Mobile del commissariato Viminale. La procura ha chiesto la convalida del fermo in carcere per violenza sessuale e rapina. E’ in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari. Tale documento, emesso dal questore, viene dato a chi non ha diritto al riconoscimento dello status di rifugiato o a protezione sussidiaria, ma non può essere allontanato dall’Italia per gravi situazioni personali. Immediata la reazione della sindaca di Roma, Virginia Raggi, che su tweet ha scritto: “Vicina alla ragazza finlandese aggredita nei pressi della stazione Termini. Roma non accetta alcun tipo di violenza”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2017 - 21:02
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incidente sull’A30: sacerdote in auto travolge segnaletica e si schianta contro il paracarro

Grave incidente stradale oggi sull’autostrada A30, al chilometro 38 in direzione Sarno-Salerno con un sacerdote… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 22:36

Choc a Castellammare: tifosi della Juve Stabia assaltano il treno Circum con i supporter del Sorrento

Choc a Castellammare: in serata c'è stato un vero e proprio assalto a un treno… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 21:56

Insigne e Callejon si ritrovano in Spagna: “È stato bello rivederti, frate”

Il giorno dopo la sfida Napoli-Juventus, i riflettori del mondo social si spostano su due… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 21:32

Avellino, 12enne investito mentre attraversava la strada: è grave

Un bambino di dodici anni è stato coinvolto in un grave incidente stradale a Candida,… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 20:59

Arzano, caccia ai ladri della farmacia Centrale inaugurata da qualche settimana

Arzano - I ladri, arrivati presumibilmente a bordo di una vettura, hanno forzato l'ingresso della… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 20:42

Sanremo: serata cover nel segno di Pino Daniele. Tutti i duetti

Carlo Conti direttore artistico del Festival di Sanremo ha presentato la lista dei duetti per… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 20:33