Napoli e Provincia

Quarto, sit-in di protesta per la riapertura di Montagna Spaccata

Condivid

Sit in questa sera dei residenti e dei commercianti di localita’ Montagna Spaccata per la chiusura da oltre un mese di via Campana. L’arteria fondamentale nei collegamenti tra Pozzuoli e l’hinterland flegreo-giuglianese fu interdetta al traffico per il rischio frane, a seguito degli incendi che devastarono le colline del Gauro e del Castagnaro, in prossimita’ del passaggio di epoca romana denominato Montagna Spaccata. Le sofferenze maggiori per il blocco stradale sono per i residenti, la rete di commercianti della zona, oltre che per i pendolari ed il comune di Quarto. Il traffico viene deviato sulla parallela galleria del Campiglione, tra l’altro chiusa di notte per lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza fino a venerdi’ prossimo e per localita’ Pisani.- Per domani mattina il sindaco del comune di Quarto, Rosa Capuozzo, ha promosso un tavolo tecnico in Prefettura per affrontare il problema degli interventi urgenti di bonifica che interessano la Marina Militare ed un privato, quali proprietari delle aree dissestate ed il comune di Pozzuoli nel cui territorio ricade l’arteria. 


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2017 - 20:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Amazon Alexa Plus: prezzo e funzionalità del nuovo assistente AI a pagamento per gli Echo

Amazon ha ufficialmente lanciato Alexa Plus, una versione potenziata del noto assistente vocale, progettata per… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 21:17

Ecco “Mare Fuori 5” e arriva il prequel “Io sono Rosa Ricci”

L'attesa è finita. "Mare Fuori" è tornato con la sua quinta stagione, portando con sé… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:58

The Times pubblica le scuse al coro del San Carlo e la rettifica

Il quotidiano britannico The Times ha pubblicato ieri una rettifica riguardante le dichiarazioni del direttore… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:50

Caivano, gli notificano lo sfratto e lui si impicca

A Caivano, un drammatico episodio ha colpito oggi il comune quando un giovane di 31… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:37

Inter verso il Napoli: Thuram accelera per il rientro

Archiviata la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, l'Inter mette nel mirino la sfida… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:27

Napoli, tentato furto di scooter: arrestato 44enne a Fuorigrotta

Nella notte appena trascorsa, un uomo di 44 anni, residente a Napoli e già noto… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:20