Diciassettesima edizione per il Premio Massimo Troisi, che torna torna a San Giorgio a Cremano, città natale dell’attore stesso. Si parte domenica 1 ottobre e si continuerà per tre mesi di eventi e spettacoli. La kermesse si pone l’obiettivo di scovare i giovani talenti comici del panorama italiano. La giuria, presieduta dall’attore Enzo Decaro, si impegnerà a scegliere tra i partecipanti ai concorsi, il miglior attore comico e la migliore scrittura comica, oltre che il miglior cortometraggio web, di cui saranno presidenti di giuria i The Jackal. Il ruolo di direttore artistico è affidato al cabarettista Paolo Caiazzo, mentre sarà ospite speciale il comico imitatore Angelo Pintus. La conduzione delle serate è affidata a Francesco Mastrandrea e Mariasilvia Malvone. La rassegna prevede anche la partecipazione di numerosi comici già affermati, protagonisti di spettacoli ed eventi che si terranno nei primi quindici giorni di ottobre. Dai Ditelo Voi a Federico Salvatore, dalla band Lazzari felici a Eduardo Tartaglia. Durante la serata finale invece, Salvatore Ficarra e Valentino Picone ritireranno il Premio Massimo Troisi per il miglior film assegnato a L’ora legale.
Si parte quindi domenica 1 Ottobre con i Ditelo Voi al parco Iacp di San Giorgio a Cremano con ingresso gratuito; lunedì 2 ottobre, musica e cabaret con un concerto della band Lazzari Felici dedicato al rapporto di Massimo Troisi con Pino Daniele e con la partecipazione dei comici Gaetano De Martino e Gianni Marino. Martedì 3 Ottobre, inaugurazione dei murales della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano che ritraggono Massimo Troisi e Alighiero Noschese, ad opera di Rosk & Loste della scuderia Inward. A partire da venerdì 6 ottobre, a Villa Vannucchi, Eduardo Tartaglia (cui è stato anche affidata la direzione del laboratorio teatrale ad indirizzo comico cui parteciperanno giovani del territorio) presenta il debutto nazionale del suo spettacolo teatrale. Sabato 7 ottobre Federico Salvatore presenta lo spettacolo Napocalisse. Domenica 8 ottobre, invece, Ciro Ceruti presenta la Cab-Commedia I Nuovi Poveri e da venerdì 13 ottobre via alla competizione con la prima semifinale che vedrà la partecipazione di sei attori comici. Durante la serata si esibiranno anche artisti già affermati quali Marco Cristi, Enzo Fischetti, Peppe Iodice e le Sex & Sud vincitrici dell’ultima edizione del Premio Troisi.
Sabato 14 Ottobre seconda semifinale con la partecipazione di altri sei comici: durante la serata previsti gli interventi di Paolo Caiazzo, Nando Timoteo, Peppe Laurato, Rosaria Miele, Mino Abbacuccio.
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto