Cronaca

Pozzuoli, tragedia della Solfatara: la buca era recintata e col segnale di pericolo

Condivid

Era recintata e segnalata la buca dove si e’ verificata la tragedia della Solfatara, apertasi recentemente nelle immediate vicinanze di una vasta area definita fangaia perche’ colma di melma bollente. Il figlio di 11 anni e’ scivolato nell’apertura: il padre ha tentato di soccorrere il figlio, la moglie a sua volta, ha cercato di aiutare entrambi ma tutti e tre sono morti, verosimilmente per le esalazioni venefiche. Questa la ricostruzione degli inquirenti. La famiglia di turisti stava visitando il vulcano senza una guida. Qualcuno avrebbe visto la scena: gli investigatori stanno ascoltando i testimoni per delineare ogni aspetto della vicenda. Non si esclude che la buca possa essersi allargata e abbia ceduto per il peso a causa dalle intense precipitazioni che ieri hanno interessato la zona flegrea. 


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2017 - 19:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Serie A, date e orari delle prossime sfide: Napoli-Milan domenica 30 alle 21

Definito il calendario della 30ª giornata di Serie A Enilive, che andrà in scena nell'ultimo… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 18:08

Assalto al concorso per guide turistiche: oltre 25mila domande, boom oltre le aspettative

Roma - Un'ondata di aspiranti guide turistiche ha travolto il primo concorso nazionale indetto dal… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 17:48

Mostre: a Pozzuoli fino al 2 marzo Arte, cultura e tecnica – Pontinpietra esposizione temporanea

La mostra "Arte, cultura e tecnica - Pontinpietra esposizione temporanea" aprirà domani a Pozzuoli, presso… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 17:37

Rottamazione 5: proposta di legge per una rateizzazione a 120 rate in 10 anni

Il disegno di legge propone di aumentare il numero di rate, senza anticipo, per il… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 17:28

Vallo di Diano, uniti nella corsa: la storia della Podistica Pollese e la Strapollese

Pochi giorni fa si è conclusa la Napoli City Half Marathon, l’evento podistico internazionale svoltosi… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 17:19

Napoli Inter, Buongiorno: “Loro squadra da battere. Dobbiamo azzerare Como e ripartire”

In vista dello scontro diretto con l'Inter, il difensore azzurro Alessandro Buongiorno ha rilasciato un'intervista… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 17:12