Ultime Notizie

Pip di Lusciano, archiviata la posizione dell’editore televisivo Nicola Turco

Condivid

Archiviata totalmente e pienamente la posizione del dottor. Nicola Turco, editore del gruppo televisivo Teleprima, di vari giornali web e cartacei, tra cui il famoso notix.it, e neopresidente della squadra di pallavolo femminile Volalto Caserta che milita in serie A2.

“Finalmente esco da un incubo! Anche se non avevo dubbi in quanto, come ho sempre affermato, credo fermamente nei valori della magistratura! I magistrati svolgono un lavoro eccellente e certosino e fanno emergere sempre la verità! Sono onorato di essere stato ascoltato in questo percorso di 3 anni dal dott. Sirignano prima e dal dott. D’Alessio poi, magistrati anzitutto competenti, scrupolosi nel loro lavoro, attenti e desiderosi solo di una cosa: far emergere la verità!”

Queste le dichiarazioni a caldo del Dr. Nicola Turco appena ha appreso la notizia dell’archiviazione della sua posizione e della caduta piena e totale di tutte le accuse contro di lui, archiviazione richiesta l’11 aprile dal Dott. D’Alessio e firmata l’11 settembre dal Dott. Ferrigno.

Per ricordare, Nicola Turco era stato coinvolto ingiustamente e senza alcun elemento di fondatezza nell’inchiesta relativa al Pip di Lusciano che condusse nel 2014 all’ordinanza per 22 persone e a vari arresti. Per tutti il procedimento è andato avanti con il rinvio a giudizio, mentre per Turco sin dall’inizio la posizione è stata stralciata, mai rinviato a giudizio ed ora giunge l’archiviazione totale.

“Archiviazione sudata e conquistata – dichiara Turco – lottando come ho sempre fatto fino ad oggi per dimostrare con i fatti e con documenti alla mano la mia totale estraneità ai fatti in questione ed anzi per ribadire che sempre, invece, mi sono opposto all’illegalità, rischiando molto negli anni inerenti all’oggetto dell’indagine. Ma sono contento e orgoglioso che i magistrati hanno portato alla luce quali sono i fatti reali e chi sono io come persona! Da oggi, con la verità dimostrata, riprendo il mio cammino di sempre, fare l’imprenditore, cosa che in questi 3 anni mi sono negato per dedicarmi solo alla dimostrazione dell’integrità della mia persona rimettendoci tanto, anche e soprattutto in termini economici! Ma non ho mi gettato la spugna perché la fiducia nella verità è sempre stata più forte di tutto! Non farò assolutamente più politica che mi ha arrecato solo danni e tanta amarezza!

Desidero ringraziare mia moglie e i miei figli che mi sono sempre stati vicini nei momenti più duri e difficili, credendo sempre in me e dandomi la forza per continuare a lottare per la verità e la giustizia, mentre tutti gli altri mi hanno voltato le spalle. Le mortificazioni subite, però, sono oggi ampiamente ripagate dalla luce della verità. Sono una persona perbene da sempre e lo sarò per sempre, i valori e la mia moralità non sono mai stati scalfiti, nemmeno nei momenti più bui e duri di questa vicenda e l’aver dimostrato con i fatti mi ripaga oggi pienamente di queste sofferenze e mi rende ancora più orgoglioso della mia onestà.”


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2017 - 19:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ascolti record anche alla seconda serata del Festival di Sanremo: i dati aggiornati

Sono stati resi noti i dati auditel relativi alla seconda serata del Festival di Sanremo,… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 12:08

Masaniello il Musical, al Teatro Politeama di Napoli dal 21 febbraio

Un'opera teatrale che rappresenta il sogno di riscatto di società oppresse prende vita a Napoli… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 12:04

Napoli, Maurizio Coppola morto nell’incidente ad Acerra. La famiglia cerca testimoni

Napoli- Chiedono giustizia i familiari di Maurizio Coppola, 48 anni, di Ponticelli morto ieri pomeriggio… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 11:56

JFlako cresce nella scena hip hop, tra tango e freestyle

JFlako, giovane promessa della scena hip hop italiana, sta rapidamente guadagnando attenzione grazie ai suoi… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 11:45

Omicidio Vassallo, chiusa l’inchiesta: in 4 verso il processo

L’indagine sull'omicidio di Angelo Vassallo, sindaco pescatore di Pollica Acciaroli, ha compiuto un passo significativo… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 11:37

Blitz dei Carabinieri nel Casertano: due latitanti catturati in poche ore

In una doppia operazione, i Carabinieri del Reparto territoriale di Mondragone e i militari della… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 11:10