<span style="font-weight: 400;">I tradimenti estivi si sa, sono molto diffusi nella bella stagione e vengono vissuti con più leggerezza. Ma perché in estate si tradisce di più?
Leggerezza e maggiore libertà rendono il tradimento più facile. L’estate porta con sé una ventata di spensieratezza e la voglia di fare qualcosa che vada fuori dagli schemi ordinari. Per questo si va in vacanza, si stravolgono i ritmi quotidiani e si frequentano luoghi dove è più semplice socializzare e aprirsi a nuove conoscenze.
Il periodo estivo viene quindi vissuto come un qualcosa di transitorio e particolare. Psicologicamente questa porta a pensare che quanto accade in estate abbia un peso minore rispetto a ciò che può avvenire nella quotidianità invernale. Ecco perché anche le persone, abitualmente fedeli, tendono ad aprirsi alla possibilità di una scappatella.
Tradire il partner è poi oggettivamente più facile e raramente genera complicazioni.
I ritmi abituali dell’inverno portano ogni partner a insospettirsi dinanzi ad un uscita che avviene in orari diversi dal solito o innescano grande diffidenza se il compagno o la compagna prestano troppa attenzione all’abbigliamento e alla cura del corpo.
In estate non ci sono ritmi consueti e questo alleggerisce anche i sospetti del partner.
A facilitare il tutto ci sono poi le maggiori opportunità di socializzazione. In estate sono tante le attività che permettono di fare nuove conoscenze e questo facilita gli incontri e i successivi tradimenti.
Ma dove trovare un amante estivo? Trovare un partner sessuale in estate è possibile nei luoghi di vacanza, nei locali e per chi invece ama conquiste più sicure è possibile utilizzare i tradimenti estivi. Chi vuole sottrarsi ai corteggiamenti incerti può utilizzare oggi siti di incontri che permettono di trovare persone sessualmente aperte nei luoghi di vacanza.
Ma i tradimenti estivi hanno davvero meno conseguenze di quelli invernali? Mediamente è così. Le circostanze che portano ad un tradimento estivo vengono ad essere del tutto rimosse con il ritorno alla normalità. Chi ad esempio ha scelto un partner in vacanza con buona probabilità non lo incontrerà più perché può capitare di vivere in due città diverse e molto lontane.
Questo è proprio uno degli aspetti che facilita il tradimento. Entrambe i partner, anche se nell’incontrarsi provano emozioni intense, sanno che la loro storia sarà presto un ricordo.
Questo conferisce maggior fascino alla storia stessa e, soprattutto per chi è già impegnato, offre la garanzia di non avere successive complicazioni sentimentali.
Anche nei tradimenti estivi però è bene ricordare che non bisogna giocare con i sentimenti delle persone. Qualora possano nascere equivoci con un amante che non si rassegna all’idea che la storia finirà con il termine delle vacanze è bene essere chiari fin da subito altrimenti, anche anche in una vacanza estiva, il tradimento può portare guai.
Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2017 - 16:05