Quest’oggi, presso la Sala Consiliare di Palazzo San Giacomo, il Cuore Napoli Basket si è presentato ufficialmente alla Città a quattro giorni dall’esordio in campionato con l’Eurobasket Roma, match in programma domenica 1 Ottobre al PalaBarbuto. Alla presenza dell’Assessore allo Sport di Napoli, Ciro Borriello, tutta la società, a partire dal Presidente Ciro Ruggiero, e la squadra, guidata da coach Francesco Ponticiello.
“Dopo un’annata travolgente, è motivo d’orgoglio ritrovarci qui – ha ammesso il presidente Ciro Ruggiero -. C’è voglia ed ambizione di continuare a mettere in questo progetto tanta determinazione, impegno e cuore, così come è nostra abitudine. Siamo fiduciosi, nonostante questa pioggia di infortuni, di far tornare il sole a Napoli. Siamo pronti ad affrontare questo campionato ed a giocarcela con tutti”.
“Non nascondo la mia gioia ed il mio entusiasmo di accogliervi a Palazzo San Giacomo – ha esordito l’Assessore allo Sport Ciro Borriello -. Questa società è unita come una famiglia. È un gruppo consolidato di persone, che hanno fatto sognare tutta la città. Ora gli chiediamo uno sforzo, perché vogliamo continuare a sognare. Il basket a Napoli è risorto, perché Ciro, da visionario, ha investito tanto, ottenendo risultati straordinari. In un anno ci ha portato in Serie A2. Ora comincia un’avventura più importante. Noi ci crediamo e cercheremo di camminare a braccetto con la società. Aumenteremo la capienza del PalaBarbuto per le Universiadi. Faccio un appello all’imprenditoria napoletana: avvicinatevi a questa realtà virtuosa. Questo non è uno sport minore, perciò c’è bisogno dell’aiuto di tutti”.
Prima di presentare tutta la squadra e lo staff tecnico, anche coach Francesco Ponticiello ha preso la parola dichiarando: “Sono orgoglioso di tornare qui dopo un anno. Mi auguro che il nostro progetto tecnico possa avere gli stessi riscontri dell’annata passata. La certezza è che per la prima gara con l’Eurobasket, a prescindere da chi recupereremo, non saremo al meglio. Ci sarà la necessità di voler dare qualcosa in più. L’avversario è di primissima fascia. Dovremo giocare con la massima intensità e disciplina. Non dobbiamo mai prescindere dalla nostra organizzazione sul parquet, la quale è stata, nello scorso campionato, la nostra cartina al tornasole”.
Alessandro Basciano, influencer e deejay di 35 anni, ha lasciato il carcere di San Vittore… Leggi tutto
Arzano. Rimpasto in giunta: dopo l'assessore Francesco Taglialatela si dimette anche Maddalena Tramontano del partito… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono ciascuno… Leggi tutto
Ha sfiorato il podio il cuoco di Castellammare di Stabia, Antonio Giannetti alla finale della… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 novembre: BARI 33 80 86 52 25… Leggi tutto
Marcianise. Non ci sono colpevoli per la morte del 31enne Pasquale Tarantino, di Macerata Campania… Leggi tutto