Calcio

Paganese: a Matera per il riscatto

Condivid

La Paganese prova a ripartire da Matera. In serata (fischio d’inizio alle 20.45 con diretta tv su Sportitalia) gli uomini di Massimiliano Favo renderanno visita ai biancazzurri lucani per cancellare le due sconfitte consecutive che hanno minato le poche certezze dell’ambiente sulla bontà del lavoro portato avanti dal sodalizio di via Filettine fin dalla campagna acquisti.

Dopo aver ceduto il passo ad Akragas e Juve Stabia, la formazione azzurrostellata deve assolutamente cambiare marcia, anche se di fronte troverà un avversario scomodo come il Matera che ugualmente ha cominciato la stagione in modo deludente. «Prima o poi bisogna incontrarle tutte ha tagliato corto Favo in apertura della consueta conferenza stampa della vigilia ma è preferibile sfidare squadre che danno motivazioni importanti così come accaduto in occasione della vittoria di Cosenza. Il Matera ha costruito un organico di spessore per puntare a vincere ed è guidato in panchina da un tecnico che ha sempre guidato formazioni di vertice. Il Matera gioca con il 3-4-3 ma può anche cambiare veste perché il mio amico Auteri non è uno sprovveduto e sa bene come sfruttare le caratteristiche degli elementi a sua disposizione. Certamente non sono partiti bene in questo primo scorcio di campionato ma anche nella sfida persa contro il Monopoli hanno disputato una grande gara».


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2017 - 10:30
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20