Calcio

Paganese: c’è da lavorare sulle gambe

Condivid

È la condizione atletica del gruppo il principale grattacapo di Massimiliano Favo. L’allenatore della Paganese ha più volte sottolineato fin dal suo approdo in panchina di aver a disposizione un gruppo eterogeneo sotto l’aspetto fisico. Un fattore determinante nel processo di crescita globale dell’intero organico liguorino. Anche se il successo di Cosenza ha consentito di spazzare via qualche polemica di troppo, resta per la squadra cara al patron Trapani la necessità di avvicinarsi a grandi passi al top della maturità atletica per evitare di insabbiarsi in classifica ad inizio campionato. Per questo motivo Favo ha studiato con il suo staff una tabella di marcia specifica che permetta di lavorare in maniera sinergica con tutti i rischi del caso legati comunque a scelte di formazione forzate ma mirate a mettere progressivamente benzina nelle gambe di coloro che sono arrivati da poco in gruppo.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2017 - 09:47
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

Napoli dice addio a Roberto De Simone: tammurriata e commosso omaggio al maestro

Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:35

Minaccia autista Eav: 40enne di Taurano denunciato ad Avellino

Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:28

Sant’Egidio del Monte Albino, nascondeva stupefacenti in casa: arrestato 27enne 

Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti. Nel… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:21

Scampia: blitz antidroga, arrestato 46enne con 22 grammi di stupefacenti

Napoli – Un nuovo colpo del Commissariato di Scampia nella lotta allo spaccio. Nella mattinata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:14

Aggressione a Quarto: 14enne accoltellato da due coetanei

Poco dopo le 19,30 di stasera i carabinieri sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale Santa… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:07

La Consulta boccia la legge campana sul terzo mandato: “Viola la Costituzione”

Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:50