Parte anche ad Ottaviano la carta di identità elettronica. Si tratta di uno dei pochi Comuni in Italia (sono in totale poco più di 500) a sviluppare questo nuovo servizio, necessario a garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Questi ultimi, infatti, dovranno fornire, oltre ai consueti dati, anche le impronte digitali.
I cittadini potranno scegliere di ricevere la carta direttamente a casa oppure ritirarla al Comune. Ieri, il sindaco Luca Capasso e il vicesindaco Virginia Nappo hanno attivato le prime carte di identità, inaugurando simbolicamente il servizio: “All’inizio potranno esserci piccoli disagi ma vi invito già da ora a rivolgervi all’ufficio anagrafe del Comune per qualsiasi chiarimento o a consultare il sito cartaidentita.interno.gov.it”, spiega il primo cittadino.
Contestualmente alla richiesta della carta d’identità, il cittadino maggiorenne può specificare anche la volontà di donare gli organi.
Il cantautore bolognese CAPOLUPO ha lanciato oggi il suo primo album da solista, intitolato "Tra… Leggi tutto
La Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo, situata nella suggestiva piazzetta Museo Filangieri… Leggi tutto
Nonostante l'Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate… Leggi tutto
Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto
Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto
Per la stagione teatrale 2024-2025, il Teatro Instabile Napoli, sotto la direzione artistica di Gianni… Leggi tutto