Parte anche ad Ottaviano la carta di identità elettronica. Si tratta di uno dei pochi Comuni in Italia (sono in totale poco più di 500) a sviluppare questo nuovo servizio, necessario a garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Questi ultimi, infatti, dovranno fornire, oltre ai consueti dati, anche le impronte digitali.
I cittadini potranno scegliere di ricevere la carta direttamente a casa oppure ritirarla al Comune. Ieri, il sindaco Luca Capasso e il vicesindaco Virginia Nappo hanno attivato le prime carte di identità, inaugurando simbolicamente il servizio: “All’inizio potranno esserci piccoli disagi ma vi invito già da ora a rivolgervi all’ufficio anagrafe del Comune per qualsiasi chiarimento o a consultare il sito cartaidentita.interno.gov.it”, spiega il primo cittadino.
Contestualmente alla richiesta della carta d’identità, il cittadino maggiorenne può specificare anche la volontà di donare gli organi.
Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2017 - 13:51