I traghetti rappresentano una formidabile opportunità per poter organizzare il proprio personale viaggio in Spagna, usufruendo della possibilità di poter modellare in maniera più flessibile il proprio spostamento, portando con se – ad esempio – l’autovettura di proprietà. Ma quali sono le opportunità che sono concesse a tutti coloro i quali desiderano poter sbarcare in Spagna con un traghetto di qualità?
Diversi porti di partenza: quale sarà il vostro preferito?
Come ci ricorda il sito di ufficiotraghetti.it, i traghetti per la Spagna partono dall’Italia dai porti di Genova, di Livorno e di Civitavecchia (con scalo a Porto Torres). Ne deriva che le possibilità di potersi imbarcare da un porto di proprio gradimento sono piuttosto tante, visto e considerato che sarà sufficiente organizzare un breve spostamento verso il lido di partenza più vicino. Non sottovalutate inoltre la possibilità di poter usufruire di qualche utile spostamento preliminare attraverso le rotte previste da altri traghetti, che dal porto di vostra maggiore prossimità potranno farvi arrivare proprio a uno degli spot di partenza verso la Spagna.
Barcellona e non solo
Una volta compresi quali sono i porti di imbarco, non vi rimane che comprendere quali sono le mete più gettonate che potrete raggiungere con un traghetto per la Spagna!
Sicuramente, al primo posto in questo particolare elenco di destinazioni iberiche, non possiamo che annoverare Barcellona, con la metropoli catalana che ogni anno si può garantire un flusso di turisti italiani particolarmente dinamico e crescente. Tuttavia, guai a perdere di vista la possibilità di poter prenotare un viaggio verso altre mete che rispetto a Barcellona potrebbero sembrare quasi secondarie, ma che in realtà rappresentano la destinazione ideale per un viaggio che potrà coniugare il relax, il divertimento e l’approfondimento culturale!
I nostri riferimenti sono, in tal senso, alle bellissime isole Baleari (Palma di Maiorca, Ibiza, Formentera), oppure a Valencia, una città dal grandissimo patrimonio artistico e culturale. Da questi punti di approdo riuscirete a personalizzare il vostro viaggio in Spagna nel migliore dei modi, riuscendo a giungere su località dell’entroterra attraverso gli spostamenti locali.
Detto ciò, il nostro consiglio non può che essere quello di utilizzare il sito internet di Ufficio Traghetti per poter organizzare quanto prima il vostro viaggio verso la Spagna, e poter così trovare la giusta combinazione in grado di soddisfare maggiormente le vostre ambizioni, e garantirvi anche le condizioni tariffarie più convenienti.
Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2017 - 08:17