Cronaca Giudiziaria

Omicidio stradale a Salerno, l’attore Diele resta ai domiciliari con braccialetto

Condivid

L’attore Domenico Diele resta agli arresti domiciliari a casa della nonna a Roma, con braccialetto elettronico. E’ la decisione dei giudici del Tribunale del Riesame di Salerno, che si eerano riservati, lo scorso 18 settembre, di decidere in merito all’appello dei pm contro l’ordinanza del gio che, il 26 giugno di quest’anno, aveva disposto la misura cautelare ai domiciliari con braccialetto elettronico per l’attore romano di origini senesi. Domenico Diele e’ indagato per omicidio stradale aggravato, a seguito dell’incidente mortale, in cui perse la vita la 48enne Ilaria Dilillo. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno scorsi, il 32enne interprete di fiction di successo era a bordo della propria Audi A3 quando, sotto l’effetto di stupefacenti, tampono’ il motociclo condotto dalla donna, all’altezza dello svincolo di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano, in carreggiata Nord dell’autostrada A2 del Mediterraneo. L’impatto, violentissimo, causo’ la morte immediata della donna. Dopo l’incidente, Diele fu condotto all’ospedale di Salerno dagli agenti della Polizia Stradale di Eboli intervenuti, per farlo sottoporre al test antidroga, dai quali risulto’ positivo a oppiacei e cannabinoidi. A Diele, intanto, la patente era stata sospesa per un anno lo scorso 6 dicembre, subordinando il nuovo rilascio, dopo dodici mesi, a seguito di verifiche delle routine.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2017 - 19:47
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, non vuole aspettare il turno e danneggia il pronto soccorso all’ospedale del Mare

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti nel pronto soccorso dell’Ospedale del Mare… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:53

Incidente tra bus a Barcellona, coinvolta scolaresca italiana: una donna ferita gravemente

Un grave incidente è avvenuto a Barcellona, dove due bus si sono scontrati, causando il… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:20

La Dia sequestra beni a imprenditrice immobiliare legata al clan Partenio

La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Napoli… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:08

Giugliano, traffico di carburante e carte clonate: arrestati Vincenzo ed Elisa Mallardo

Giugliano – Il traffico illecito di carburante alimentato da carte prepagate falsificate continua a rappresentare… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 07:59

Napoli, discoteca fuorilegge nell’ex ospedale militare

Aveva riaperto a dicembre dopo oltre 30 anni di abbandono, ma oggi l’ex ospedale militare… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 07:25

Omicidio di Pasquale D’Anna: i social “celebrano” il capo piazza di Pianura

Ricostruita la dinamica dell'agguato che all'alba di domenica ha determinato la morte del ras di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 06:50