Napoli. È diventata difficile la convivenza tra residenti e gioventù in piazza San Domenico Maggiore. Una lettera dettagliata con tanto di allegati fotografici è stata inviata dal presidente dell’ Associazione No Comment, Antonio Alfano, al Sindaco De Magistris ed Assessori. Nella missiva viene sottolineato il livello di inciviltà raggiunto dagli ultimi mesi a questa parte, i comportamenti di alcuni frequentatori stanno riducendo strade e piazze, delle vie dell’arte, in vere e proprie pattumiere a cielo aperto. E’ diventato quasi un rito, raccontano i residenti, per tanti giovani, soprattutto universitari, ritrovarsi a tarda sera ai piedi dell’obelisco, per consumare alcolici e lasciare le bottiglie vuote vengono a terra, calpestate e frantumate diventando un pericolo per i passanti. Questi rifiuti restano lì, in piazza, fino a mattina tarda ledendo l’immagine della città, considerando l’alto tasso di turisti che percorrono le vie del centro antico partenopeo.
«Vi invitiamo, – dicono – come cittadini, a trovare una soluzione in grado di impedire questo fare incivile che danneggia l’immagine della città. Come associazio- ne promuoviamo sul territorio “il senso del senso civico”, ma è difficile arginare un’inciviltà di massa come questa».
San'Antonio Abate. E' caccia alla banda di ben 8 ladri che nei giorni scorsi ha… Leggi tutto
Scopri cosa riservano le stelle per te oggi, 7 novembre 2024. Che tu sia in… Leggi tutto
Il Tribunale di Sorveglianza di Napoli ha concesso la detenzione domiciliare con gli arresti in… Leggi tutto
Napoli: svolta nella lotta alla criminalità giovanile. Gli emendamenti al decreto Caivano, presentati dal Governo,… Leggi tutto
E' ricca di colpi di scena l'inchiesta sull'omicidio del giovane calciatore Santo Romano ad opera… Leggi tutto
Due uomini sono stati denunciati dalla Polizia a Napoli dopo essere stati trovati in auto… Leggi tutto