Calcio Napoli

Napoli, Sarri pensa a un turnover moderato con Diawara e Milik dall’inizio

Condivid

E’ orientato a fare un turnover moderato il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, questa sera nella overture di Champions in terra ucraina. Un cambio per reparto rispetto alla gara di campionato Bologna. Ma che in realtà diventano due perché Albiol che torna titolare al centro della difesa in coppia con Koulibaly, al Dall’Ara è entrato al 43′ del primo tempo al posto di Chiriches che si è infortunato alla spalla. A centrocampo c’è Diawara pronto a subentrare a Jorginho: i due playmaker sono entrambi di grande affidabilità e il tecnico azzurro li sta alternando anche in base al minutaggio, oltre che per le caratteristiche dell’avversario. In attacco torna Milik, l’ariete polacco gioca centravanti qui in Ucraina dove l’anno scorso cominciò alla grande con la doppietta nella partita di esordio a Kiev contro la Dinamo. Il trio d’attacco dovrebbe essere composto dall’inamovibile Callejon a destra, Milik al centro e Mertens a sinistra,in quello che era il suo vecchio ruolo di esterno d’attacco. Questo per consentire a Insigne di tirare il fiato. Ma non è escluso che questa soluzione venga attuata da Sarri a partita in corso perché Insigne ha delle caratteristiche uniche per le l’equilibrio della squadra tra fase offensiva e difensiva. E poi anche  in partite meno brillanti, come quella di Bologna, sa essere sempre decisivo tirando fuori il colpo magico come l’assist ad occhi chiusi per l’1-0 di Callejon. Discorso a parte per Hamsik che Sarri come a dichiarato ieri in conferenza stampa per lui “giocherà sempre”. Ma con uno Zielinski così in forma c’è da aspettarsi una nuova staffetta sempre a gara in corso. Per il resto la difesa non si tocca anche alla luce delle buone gare offerte fino ad oggi dal reparto.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2017 - 07:27
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

San Mauro Cilento, residenze turistiche a 30 metri dal mare: sequestrata area

San Mauro Cilento (SA), 23 gennaio 2025 – Un cantiere abusivo è stato scoperto e… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:30

Stargate: Trump annuncia un piano da 500 miliardi per investire in infrastrutture per l’Intelligenza artificiale

Trump annuncia un investimento di 100 miliardi per finanziare infrastrutture di Intelligenza artificiale, compresi data… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:18

Eboli, uomo trovato morto in casa: indagine sul decesso

Nel pomeriggio di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:04

Napoli, si cercano complici del Lupo Solitario dell’Isis arrestato

Si cercando i complici a Napoli e nella zona vesuviana di Firaoun Mourad, un marocchino… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:50

Sanità, l’appello di D’Anna (Biologi) a Meloni e Schillaci: “Stop al bolscevismo sanitario”

Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:21

Romito presenta al Trianon Viviani il suo album di debutto Post Tarantella

La band napoletana ROMITO si appresta a lanciare il suo album d'esordio "Post Tarantella" con… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:14