Cronaca di Napoli

Napoli, risolto il problema delle blatte al Vecchio Pellegrini

Condivid

“La denuncia effettuata dall’organizzazione sindacale dei Professionisti Sanitari rivelava, nonostante la disinfestazione e il lavaggio dei locali avvenuta il 16 agosto scorso, ancora la presenza di blatte nei locali della Rianimazione dell’ospedale Vecchio Pellegrini a Napoli. Dietro il nostro continuo monitoraggio della situazione e’ stato tempestivo l’intervento della direzione sanitaria del Vecchio Pellegrini, nella figura del direttore generale Mario Forlenza, che ha immediatamente proceduto a far effettuare i lavori di manutenzione e disinfestazione dell’intera area interessata dalla presenza delle blatte chiudendo le parti interessate all’intervento al pubblico”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, componente della Commissione Sanita’. “Continueremo a vigilare e provvederemo a chiedere a tutte le strutture ospedaliere di adoperarsi per tempo affinche’ tali episodi non si verifichino. Non basta risolvere, bisogna provvedere affinche’ non accadano mai – ha precisato Borrelli – perche’ venga difeso non solo il diritto alla salute e alla sicurezza dei pazienti ma anche il diritto di lavorare in ambienti sani per gli operatori sanitari”. Dal canto suo la Asl in una nota sottolinea: ”Con riferimento a notizie circa la Unita’ Operativa Rianimazione del Vecchio Pellegrini il dg Asl NA1 Centro Mario Forlenza precisa che sono stati effettuati i lavori di manutenzione straordinaria per ripristinare una soluzione di continuita’ del pavimento che presentava in piu’ punti criticita’. Martedi’ pomeriggio sono stati trasferiti i pazienti e a partire da mercoledi’ sono stati effettuati i lavori necessari con l’urgenza e immediatezza che il caso richiedeva”. ”Successivamente, giovedi’, come e’ previsto in questi casi, si e’ proceduto alla disinfestazione e disinfezione della intera area oggetto dei lavori per debellare la presenza di microrganismi o insetti – prosegue la nota della Asl – Ieri mattina sono state posizionate le piastre microbiologiche. Gli esiti del laboratorio di patologia clinica saranno pronti tra lunedi’ e martedi’. Se tutto ok l’Unita’ Operativa rianimazione sara’ immediatamente riaperta”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2017 - 15:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Santa Maria Capua Vetere, l’ispettore penitenziario corrotto con migliaia di euro

Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:33

Antitrust, maxi-multa da 20 milioni per la vendita dei biglietti del Colosseo

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa complessiva da 20… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:26

Il Tar Campania annulla la decadenza dell’ex comandante dei vigili di Pomigliano

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:19

La fontana più grande d’Italia sbarca al MaxiMall di Pompei: uno spettacolo d’acqua, luce e tecnologia

Torre Annunziata  – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:12

Ischia, nuova proroga per il Piano di ricostruzione

Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:05

Torre Annunziata, oltre 500 donazioni per aiutare Luigi: il 18enne in coma sogna un ricovero in Austria

Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:58