Il Napoli sta disputando un inizio di campionato da urlo. Primo posto a punteggio pieno, a pari punti con la Juventus campione d’Italia.
Tra gli artefici della cavalcata, un posto di rilievo va assegnato a Faouzi Ghoulam. Il terzino ha dimostrato una crescita esponenziale, non solo in zona gol (ne ha siglati già due), ma impressiona anche la quantità di assist sfoggiati per i compagni. Ha disputato 900 minuti in campo; segno che l’allenatore Maurizio Sarri ci punta molto. Un cambiamento di pensiero quasi repentino dunque. Basti pensare che all’arrivo del tecnico, nell’estate 2015, Ghoulam, insieme a Koulibaly, figuravano tra i possibili partenti. Il calciatore sembra aver affinato le sue doti in fase offensiva ma soprattutto in quella difensiva, dove sembrava più carente. Frutto del lavoro giornaliero fatto sul campo d’allenamento e con l’aiuto degli insegnamenti del tecnico toscano, l’algerino si candida ad essere tra i migliori terzini sinistri (merce molto rara) del campionato. Il suo contratto è però in scadenza nel prossimo giugno 2018, e diversi top club europei hanno già acceso i fari per portarlo via a parametro zero.
L’ingaggio attuale percepito dal ragazzo è di 800mila euro, ed il suo agente, il potentissimo Jorge Mendes, ha già trovato un’intesa con la dirigenza partenopea a 2,5 milioni di euro per cinque anni, ma la firma ancora tarda ad arrivare. Ciò che blocca, per ora, la chiusura dell’affare, pare sia la clausola rescissoria che l’entourage del difensore voglia inserire nel contratto. Una clausola variabile a seconda del club che voglia acquistarne il cartellino. Cioè, qualora vi sia un top club a richiederne l’acquisizione, il prezzo sarebbe di 40 milioni. Se, in caso contrario, è un club di seconda fascia a mostrare interesse, la quota scenderà a 27. La sensazione che questi dettagli verranno limati nei prossimi giorni resta comunque positiva, per poter sancire poi definitivamente l’accordo durante la sosta del campionato.
Antonio Citarelli
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto