Passata la delusione per la sconfitta europea con lo Shakhtar, la squadra di Maurizio Sarri punta ora al rilancio in campionato e si prepara sui campi di Castel Volturno per il match di domani pomeriggio contro il Benevento (ore 15.00). Una partita molto sentita da entrambe le tifoserie, con un San Paolo pronto ad accogliere i circa 45mila spettatori per un derby campano che in Serie A mancava da ben 30 anni (l’ultimo fu un Napoli–Avellino 4-0, stagione 1987-88).LA CRESTA DI MAREK – Tanti i dubbi per il tecnico toscano, ancora indeciso se concedere un po’ di respiro ad alcuni “titolarissimi” in vista dei prossimi impegni ravvicinati degli azzurri. Occhi puntati soprattutto sul capitano Marek Hamsik, alla sesta sostituzione consecutiva in sei partite e apparso decisamente sottotono anche mercoledì sera con lo Shakhtar: la sensazione è che Sarri difficilmente rinunci allo slovacco ed è probabile che anche domani Marek parta dall’inizio, con probabile staffetta con il polacco Zielinski a partita in corso.TORNA MERTENS – Dubbi anche in difesa, con Maggio e Maksimovic che potrebbero far rifiatare rispettivamente Hysaj e Koulibaly, considerato poi che mercoledì sera ci sarà il turno infrasettimanale con la delicata trasferta in casa della Lazio. A centrocampo rivedremo quasi sicuramente dal primo minuto sia Jorginho che Allan, con il brasiliano che anche in Champions ha mostrato quanto sia importante il suo dinamismo nella mediana azzurra. Davanti c’è una sola certezza: il ritorno tra i titolari di Dries Mertens. Ai suoi lati favoriti Callejon (in ballottaggio con Giaccherini) e Insigne, per il quale non è escluso un turno di riposo in favore di uno tra Ounas e Milik (con Mertens eventualmente spostato a sinistra)
Il Napoli ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio col Benevento (ore 15.00), partita valida per la quarta giornata. Tutti a disposizione per Maurizio Sarri ad esclusione del solo Tonelli, che giocherà con la squadra primavera. Questi i convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.
BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; Di Chiara, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Armenteros, Coda. All. Baroni.
Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto
Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto