Calcio Napoli

Napoli, il turn over di Sarri: pronti Maggio, Maksimovic e Giaccherini. I convocati. Le probabili formazioni

Condivid

Passata la delusione per la sconfitta europea con lo Shakhtar, la squadra di Maurizio Sarri punta ora al rilancio in campionato e si prepara sui campi di Castel Volturno per il match di domani pomeriggio contro il Benevento (ore 15.00). Una partita molto sentita da entrambe le tifoserie, con un San Paolo pronto ad accogliere i circa 45mila spettatori per un derby campano che in Serie A mancava da ben 30 anni (l’ultimo fu un NapoliAvellino 4-0, stagione 1987-88).LA CRESTA DI MAREK – Tanti i dubbi per il tecnico toscano, ancora indeciso se concedere un po’ di respiro ad alcuni “titolarissimi” in vista dei prossimi impegni ravvicinati degli azzurri. Occhi puntati soprattutto sul capitano Marek Hamsik, alla sesta sostituzione consecutiva in sei partite e apparso decisamente sottotono anche mercoledì sera con lo Shakhtar: la sensazione è che Sarri difficilmente rinunci allo slovacco ed è probabile che anche domani Marek parta dall’inizio, con probabile staffetta con il polacco Zielinski a partita in corso.TORNA MERTENS – Dubbi anche in difesa, con Maggio e Maksimovic che potrebbero far rifiatare rispettivamente Hysaj e Koulibaly, considerato poi che mercoledì sera ci sarà il turno infrasettimanale con la delicata trasferta in casa della Lazio. A centrocampo rivedremo quasi sicuramente dal primo minuto sia Jorginho che Allan, con il brasiliano che anche in Champions ha mostrato quanto sia importante il suo dinamismo nella mediana azzurra. Davanti c’è una sola certezza: il ritorno tra i titolari di Dries Mertens. Ai suoi lati favoriti Callejon (in ballottaggio con Giaccherini) e Insigne, per il quale non è escluso un turno di riposo in favore di uno tra Ounas e Milik (con Mertens eventualmente spostato a sinistra)

Il Napoli ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio col Benevento (ore 15.00), partita valida per la quarta giornata. Tutti a disposizione per Maurizio Sarri ad esclusione del solo Tonelli, che giocherà con la squadra primavera. Questi i convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; Di Chiara, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Armenteros, Coda. All. Baroni.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2017 - 18:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Terremoto di magnitudo 2,4 oggi ai Campi Flegrei, avvertito a Napoli con un forte boato

Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:54

Superenalotto, il Jackpot arriva a 74,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:18

Pozzuoli, pugno contro la porta del Pronto Soccorso e infermieri strattonati

Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:07

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:47

Castellammare, festa abusiva per la scarcerazione di Luciano Verdoliva: la Prefettura avvia indagine

La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:33

Lazio Napoli, Conte: “Amaro in bocca per il pareggio, ma stiamo facendo il massimo”

Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:32