Cronaca di Napoli

Napoli, funicolari e metro: ‘Prolungate il servizio fino alle 2 di notte’

Condivid

” Domenica prossima, 10 settembre, scade il termine indicato per la durata dell’orario estivo della linea 1 della metropolitana e delle funicolari – esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari e del Comitato per il Trasporto pubblico -. Quindi ci saremmo aspettati che da lunedì prossimo, per tali mezzi di trasporto pubblico su ferro, venisse ripristinato il vecchio orario che prevedeva, tra l’altro il prolungamento notturno sia del metrò collinari che delle funicolari di Chiaia e Centrale, con un orario d’esercizio fino alle 2:00 di notte nei giorni di venerdì e sabato “.

 “Invece dalle notizie diramate in questi giorni – puntualizza Capodanno – apprendiamo che quello che viene chiamato orario di esercizio ordinario, a partire da lunedì 11 settembre, prevedrebbe il funzionamento della linea 1 della metropolitana con l’ultima corsa alle 23:02 da piazza Garibaldi, nel mentre per le funicolari, compresa la funicolare Centrale, l’ultima corsa rimarrebbe per tutte alle 22:00, escludendo, allo stato, la possibilità di un prolungamento notturno del funzionamento, come avveniva, segnatamente per la funicolare Centrale, prima della chiusura dell’impianto per i lavori di revisione ventennale “.

  “Ci auguriamo – continua Capodanno – che la notizia non venga confermata e che, prima di lunedì, l’azienda comunichi invece che è stato ripristinato, per tutti i mezzi di trasporto su ferro interessati, l’orario vigente prima della pausa estiva e, per la funicolare Centrale, prima della chiusura per i lavori di revisione ventennale, con il conseguente prolungamento notturno dell’orario di servizio, laddove già preesistente “.

  “In caso contrario – annuncia Capodanno – valuteremo tutte le necessarie iniziative da intraprendere per il ripristino ottimale di un servizio pubblico essenziale per gli spostamenti in città sia durante il giorno sia nelle prime ore notturne “.


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2017 - 14:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scossa di terremoto di magnitudo 2.0 sul Vesuvio

Il cratere del Vesuvio oggi è stato il teatro di una scossa di terremoto di… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 18:08

Napoli sogna dopo la vittoria della Fiorentina sull’Inter

Undici leoni. Sarà questo il grido dei tifosi che domenica accompagnerà l’ingresso in campo del… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 17:46

Esplora il mondo delle banche e dei pagamenti con approfondimenti chiari e accessibili

Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore bancario, dei pagamenti e dell’economia,… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 17:36

Forte terremoto di magnitudo 4.8 alle isole Eolie: gente in strada a Messina

 Attimi di paura oggi pomeriggio a Messina, dove una forte scossa di terremoto con epicentro… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 17:14

Napoli, viola il divieto di avvicinamento e aggredisce la moglie: arrestato 29enne

Nonostante un divieto di avvicinamento, ha aggredito la moglie in pieno centro, ma è stato… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 16:49

Il nuovo spettacolo di Teatringestazione omaggia Ugo Russo attraverso “NA Creature – Long Play Track”

Il progetto "Teatro, che Classe!", sostenuto dal Comune di Napoli, presenta lo spettacolo "NA Creature… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 16:42