Napoli e Provincia

Mugnano, lavori in via san Lorenzo per abbattere le barriere architettoniche

Condivid

Mugnano. Continua l’impegno dell’amministrazione targata Sarnataro per abbattere le barriere architettoniche presenti sul territorio comunale. Concluso il primo tratto di via Murelle fino all’incrocio con via Corridoni, lunedì partiranno i lavori in via San Lorenzo. Per consentire l’intervento è stato previsto il restringimento della carreggiata da via Doria fino al civico 42. Nel progetto è previsto il rifacimento dei marciapiedi fuori legge, ovvero con larghezza inferiore a 90 centimetri, la realizzazione di nuovi marciapiedi, eliminazione dei dislivelli tra la quota stradale e quella pedonale con l’adeguamento delle rampe e degli scivoli, realizzazione di attraversamenti pedonali, eliminazione o spostamento di segnaletica stradale, cartellonistica, cestini per rifiuti che intralciano in passaggio. “Il tratto di strada in cui andremo ad intervenire – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Amatore – presenta un gran numero di barriere architettoniche, inoltre i marciapiedi sono quasi tutti non a norma. I pedoni, disabili e non, sono così costretti a transitare in condizioni di sicurezza precarie. Proprio per questo era necessario adoperarsi in quella zona il prima possibile”. I lavori dovrebbero durare circa trenta giorni. “Completato il primo tratto di via Murelle, abbiamo preferito spostare tutto su via San Lorenzo per poi intervenire in un secondo momento sulla strada che porta a piazza Suor Maria Brando – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Una scelta fatta sia in vista dei Festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù sia in considerazione che al momento in quella zona è già presente un cantiere per il restyling della scuola Sequino. Stiamo cercando di svolgere tutti gli interventi previsti, e necessari per la sicurezza dei cittadini e la vivibilità di Mugnano, con il minimo disagio per i residenti”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2017 - 14:52
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano anche il sito di Metro Napoli

Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:22

Da Dubai a Napoli con quasi 23 chilogrammi di marijuana in valigia: arrestato

Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:14

Tifoso del Chievo precipita dagli spalti: è grave

Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:35

Napoli City Half Marathon, un fiume di atleti affascinati dal magico panorama partenopeo.

Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:27

Torre Annunziata, inchiesta sull’incidente che ha causato la morte di Luigi D’Acunzo

Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:10

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15