angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 22:07
13.1 C
Napoli

Le pagelle di Napoli-Benevento: Allan, Mertens e Insigne su tutti. Sanniti tutti in giornata no

SULLO STESSO ARGOMENTO

Queste le pagelle di Napoli-Benevento 6-0, gara valida per la quarta giornata di Serie A giocata questo pomeriggio allo stadio San Paolo di Napoli e decisa dalle reti di Allan, Insigne, Mertens (tripletta) e Callejon.

PUBBLICITA

NAPOLI

REINA 6 – Spettatore non pagante. Guarda la partita da posizione privilegiata, gestendo qualche possesso palla e niente più

HYSAJ 6,5 – Lazaar prova a metterlo in difficoltà in qualche occasione, ma l’albanese se la cava alla grande anche oggi con chiusure precise e puntuali. Peccato per quel tiro parato da Belec, poteva essere il suo primo gol in Serie A.

ALBIOL 7 – Lui e Koulibaly non sbagliano praticamente nulla, rifacendosi alla grande dopo la brutta prestazione in Ucraina. Muro.

KOULIBALY 7 – Blocca Coda nelle poche sortite offensive dei giallorossi e tanto basta. Partita perfetta, al pari del suo compagno di reparto Albiol.

GHOULAM 7,5 – Incontenibile sulla quella fascia anche oggi con due assist che spianano la strada alla vittoria degli azzurri. Ala aggiunta.

ALLAN 7,5 – L’uomo più in forma non solo del centrocampo, ma forse dell’intera rosa. Si sta ritagliando uno spazio importante, costringendo Sarri a lasciar fuori uno come Zielinski. Imprescindibile. Dal 26′ st ROG sv

JORGINHO 6,5 – Geometrico nella costruzione del gioco, è il metronomo da cui partono tutte le azioni. Non è ancora al meglio, ma uno come lui serve come il pane a questo Napoli.

HAMSIK 6,5 – Peccato per quel gol negato da Belec, lo avrebbe meritato il capitano azzurro. Non è ancora al meglio della condizione e si vede, ma Sarri a lui non rinuncia mai e anche oggi, in barba alle critiche, lo lascia in campo per 90 minuti.

CALLEJON 7 – Cala il poker con cui il Napoli chiude la prima frazione, mettendo in ghiaccio la partita. Una spina nel fianco per tutte le difese, compresa quella del Benevento oggi. Certezza. Dal 20′ st OUNAS 6.5 – Qualche buona sortita offensiva e alcuni numeri d’alta scuola per il colpo dell’estate del Napoli. L’esordio in campionato non poteva essere dei migliori, ma si attendono test più probanti.

MERTENS 7,5 – Due rigori e una zampata da bomber consumato. Dries si è ormai preso il posto al centro dell’attacco e la sensazione è che non lo mollerà più, con buona pace di Milik.

INSIGNE 7,5 – La rapidità con cui si gira e fredda Belec col pallonetto nel 2° gol è da fuoriclasse puro. Così come l’assist per il gol di Mertens, con il belga che ringrazia e appoggia in rete. Magnifico. Dall’11’ st GIACCHERINI 6.5 – Entra per dare respiro a Insigne e si procura anche il rigore del 5-0 di Mertens. Un tuttofare che alla lunga potrà servire per il prosieguo della stagione.

ALL. SARRI 7 – Turnover? No grazie. Il tecnico toscano lancia l’11 titolare nel match col Benevento, compreso il chiacchieratissimo Hamsik che lo ripaga con una grande prestazione. L’avversario ci mette del suo, ma i suoi ragazzi gli hanno dato una grande dimostrazione oggi al San Paolo. E ora sotto con la Lazio.

BENEVENTO

BELEC 6 Salva il salvabile, o almeno ci prova. L’unico a meritare la sufficienza.

VENUTI 5 Insigne e Ghoulam lo saltano a ripetizione. Giornata no.

LUCIONI 5 Il capitano subisce il tracollo collettivo e non riesce a trascinare i sanniti alla riscossa.

ANTEI 4.5 Male nelle marcature, soprattutto su Mertens. Esce per infortunio (Letizia 5 Prova a spingere, ma fa ben poco).

DI CHIARA 5.5 Cerca di contenere Callejon, ma con pochi risultati. Ha potenzialità, ma ha bisogno di aiuto dai compagni.LOMBARDI 5 Oggi sostituisce Ciciretti, ma senza buoni risultati. Esce nel secondo tempo (Cataldi 5.5 Entra e dà solidità a un reparto in grande difficoltà. Imprescindibile in questa squadra)

VIOLA 5 Prova a dare ordine alla mediana, ma oggi è in grande difficoltà tra Hamsik e Allan.

CHIBSAH 4.5 Male in fase offensiva, peggio in quella difensiva. Colpevole anche del fallo su Giaccherini, che regala il primo rigore a Mertens.

LAZAAR 5 Da terzino viene dirottato sull’ala e si vede che il ruolo non è suo. Uno col suo talento potrebbe fare di più.

CODA 5.5 Lotta come può, ma Koulibaly lo sovrasta in ogni azione. Isolato.

ARMENTEROS 5 Qualche buona giocata nel primo tempo, ma nulla più. Finisce nella morsa di Albiol e Koulibaly, restandone sopraffatto.(Parigini sv)

ALL. BARONI 4.5 Zero punti in 4 partite, con 1 solo gol fatto: quello di Ciciretti alla prima con la Samp. Urgono cambiamenti, prima che la situazione diventi irreparabile.


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2017 - 17:53


angelovassallo

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento