Risparmiare sui prodotti dedicati alla cura del corpo è possibile, non sempre è necessario acquistare. Seguendo alcune accortezze e facendo qualche prova è possibile realizzare creme, balsami, unguenti direttamente a casa tua permettendoti risparmiare sulla spesa e, soprattutto, realizzando qualcosa che sia completamente sano e che abbia caratteristiche adatte al tuo tipo di pelle e di esigenze. I prodotti naturali sono molto importanti, e più naturali di farli in casa non c’è assolutamente nulla.
Prima di occuparci di alcune ricette per creare direttamente a casa tua creme per il viso, vediamo alcuni consigli sull’uso di un prodotto di questo tipo, affinché faccia effetto donando al tuo viso elasticità e luminosità.
Ecco alcune regole che ti consigliamo di tenere a mente quando hai a che fare con una crema per il viso. Ma ora, passiamo alla pratica.
Ecco come realizzare creme viso fai da te: ricette alla portata di tutte. L’occorrente di cui hai bisogno è:
Tutti gli ingredienti sono reperibili in negozi specializzati o in erboristeria. Puoi acquistarli anche on-line, magari dividendo le spese di spedizione con qualche amica in modo da ridurre ulteriormente i costi. Ricordiamo che i quantitativi delle sostanze usate per ogni crema sono piccolissimi, per cui seppur la spesa inizia degli ingredienti non è molto bassa, considera che potrai creare tanti barattolini di creme, da regalare o da usare tutti i giorni per la tua cura personale.
Preparazione
Versa in un pentolino il quantitativo indicato di burro di karitè e lascialo sciogliere a bagnomaria. Per velocizzare l’operazione puoi utilizzare anche il forno a microonde, avendo l’accortezza di mettere il burro in un contenitore che non sia di metallo, magari un bicchierino di vetro. Quando il burro sarà liquido versalo in una ciotolina. Aggiungi l’olio di jojoba e mescola evitando che si formino grumi. Continuando a miscelare con cura unisci gli altri oli e l’acqua floreale fino ad ottenere una crema dalla consistenza densa. A questo punto non resta che versarla in un contenitore con coperchio e conservarla in frigorifero dove potrei tenerla per circa 3 mesi.
Preparazione
Versa in una ciotola il macerato di vaniglia oleosa e la cera emulsionante. In un altro contenitore unisci l’idrolato di lime bio e l’acqua minerale. I contenuti di entrambe le ciotole andranno sciolti a bagnomaria. Quando saranno liquidi uniscili l’uno all’altro mescolando con attenzione con l’aiuto di una frusta. Lascia raffreddate il composto ed aggiungete il resto degli ingredienti nelle quantità sopra indicate. Versa il tutto in un contenitore ed avrai ottenuto la tua crema viso all’enzima Q10.
Ecco due ricette di diverso livello di difficoltà, una per chi si avvicina per la prima volta alle creme fai da te, l’altra per le più esperte. Entrambe saranno comunque ottimi prodotti e ti permetteranno di risparmiare evitando di spendere cifre da capogiro per creme che, spesso, non ti danno quanto promettono.
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto