L’auto su cui viaggiava il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e’ rimasta coinvolta in un incidente stradale a Salerno. La vettura, condotta dal suo autista, si e’ scontrata con un motorino con a bordo una ragazza, che e’ finita sull’asfalto ed e’ stata trasportata in ospedale. Le sue condizioni, secondo le prime notizie, non sarebbero gravi. A quanto si apprende nessuno si è ferito e De Luca, che ha raggiunto telefonicamente i genitori della giovane per accertarsi che questa stesse bene, si è messo a disposizione per qualsiasi necessità.
“Da sempre denunciamo che questo presidente che si crede al di sopra della legge e’ un pericolo per la Campania. Oggi purtroppo ne abbiamo avuto l’ennesima prova, con una giovane che ha rischiato di rimanere uccisa”. Cosi’ la consigliera regionale del M5S Valeria Ciarambino commentando “la notizia secondo la quale l’auto di De Luca, che a quanto riferisce la stampa viaggiava contro mano, ha investito una ragazza in motorino”. “Chi rappresenta le istituzioni dovrebbe essere un esempio inappuntabile di rispetto della legalita’ – sottolinea Ciarambino – e invece in Campania siamo governati da chi si mette costantemente la legge e le istituzioni sotto i piedi. Oggi purtroppo, se la dinamica dell’incidente verra’ confermata, il disprezzo per la legge di De Luca ha portato una ragazza in ospedale. Non e’ la prima volta che il presidente non rispetta il codice della strada: gia’ a febbraio 2015 ‘Le Iene’ lo avevano beccato a percorrere un divieto d’accesso solo per risparmiare qualche minuto sul percorso verso casa. Ci aspettiamo che anche questa volta fara’ ricadere la colpa sui suoi collaboratori”. “La misura e’ davvero colma: De Luca dimostra ogni giorno di piu’ la sua “indegnita'”. Speriamo che la ragazza investita possa rimettersi presto” – conclude Ciarambino.
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto