Categorie: Ultime Notizie

La mozzarella di bufala campana dop sulla tavola dei Rolling Stones nell’unico concerto italiano

Condivid

La mozzarella di bufala campana Dop e’ stata scelta per partecipare all’evento musicale dell’anno, il concerto dei Rolling Stones in Italia, in programma sabato 23 settembre a Lucca per la serata conclusiva della ventesima edizione del Lucca Summer Festival, organizzato dalla D’Alessandro e Galli. Il Consorzio di Tutela e’ infatti “official supplier” del concerto e la bufala campana Dop, sempre piu’ rock, e’ stata inserita nel menu della serata, affidato allo chef stellato Gennaro Esposito de “La Torre del Saracino”. L’oro bianco sara’ servito pure nella “Vip Hospitality Area”, una zona esclusiva dove verranno accolti circa 600 ospiti italiani e internazionali, invitati dalle Corporate che hanno acquistato gli Skybox, posizionati sulla Passeggiata delle Mura, dai quali e’ possibile assistere al concerto con una visuale unica. Sara’ lo chef Esposito il compito di preparare la cena che gli Stones e il loro entourage consumeranno prima di salire sul palco. La scelta del menu e’ stata fatta tenendo conto dell’internazionalita’ dell’evento e prevede un piatto a base di mozzarella di bufala Dop. “Ho pensato di offrire gusti che riescano a interpretare al meglio i sapori tipicamente italiani, il calore del mediterraneo, i profumi e i colori dell’energia che coltiviamo”, ha dichiarato lo chef. “Siamo orgogliosi di poter partecipare a un appuntamento unico, che restera’ nella storia del rock” dichiara con orgoglio il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo. “Gli Stones – prosegue – sono un simbolo della musica nel mondo e la mozzarella di bufala campana Dop e’ un simbolo del Made in Italy. Si tratta di un connubio imperdibile, che lo chef Esposito sapra’ esaltare al meglio”. 


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2017 - 17:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 4 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 4 marzo 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 05:59

Campi Flegrei, allarme truffa: falsi tecnici annunciano sopralluoghi per rilevazioni di CO2

Pozzuoli  - Un nuovo tentativo di truffa sta prendendo di mira i cittadini dei Campi… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 21:35

Trump sempre più intransigente nei confronti di Zelensky

Non si placa l’intransigenza di Donald Trump nei confronti dell’omologo ucraino Zelensky. Il presidente statunitense,… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 21:20

Antonio Conte pazzo di Napoli: “Non immaginavo che questa città fosse così bella”

Napoli - "Non immaginavo che questa città fosse così bella": parole e musica di Antonio… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:58

Casoria, la Cordial Taekwondo fa incetta di medaglie

Casoria. Domenica 2 Marzo si è svolto al Palacasoria un evento nazionale di Taekwondo WT… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:33

Napoli lotta ai parcheggiatori abusivi: denunciati altri 8

Lotta ai parcheggiatori abusivi, a Napoli: tra il 22 e il 28 febbraio scorso ne… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:23