Cronaca

Gragnano, finsero un incidente per rubare l’auto a un anziano: arrestati

Condivid

Segnalando un inesistente guasto meccanico, avevano fatto scendere dalla sua auto il conducente per poi impossessarsene. A quasi un anno di distanza, i due autori del furto avvenuto a Gragnano sono stati identificati dai carabinieri e arrestati. Si tratta di Antonio Reale, 43 anni, e di Massimo De Luca, 39, entrambi gia’ noti alle forze dell’ordine, il primo era agli arresti domiciliari e ora e’ stato portato nel carcere di Poggioreale, il secondo era invece gia’ detenuto nello stesso istituto. I due, secondo le indagini condotte dalla Procura di Torre Annunziata e dai militari della stazione di Gragnano (che hanno eseguito l’ordinanza firmata dal gip del tribunale oplontino) sono accusati di furto aggravato in concorso. Le indagini sono partite dal furto di un’auto avvenuto il 5 novembre 2016 ai danni di un impiegato sessantenne di Gragnano. Quel giorno Massimo De Luca, a bordo di una vettura, si era accostato al veicolo condotto dalla vittima segnalando al conducente un presunto inconveniente meccanico. L’uomo, fermatosi in buona fede e sceso dalla vettura col motore ancora in moto, si era visto sottrarre la stessa – secondo quanto appurato dai carabinieri – da Antonio Reale, che si era introdotto nell’abitacolo per darsi a una precipitosa fuga. 


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2017 - 12:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49