Salute

Cellulite, cosa fare per ridurla?

Condivid

Quando si è alla ricerca di un trattamento anticellulite, come prima cosa si deve capire il perché si forma la cellulite.

La cellulite si forma quando nel corpo si raggiunge un certo livello di grasso, che non riesce a scivolare in qualche parte del corpo e quindi tende a depositarsi. Il risultato finale di questi depositi, sono gli antiestetici risultati della comparsa della cellulite.

La cellulite si genera quando il grasso si sviluppa nello strato sottocutaneo o superficiale della pelle. Le cellule di grasso possono espandersi e si allungano quando è presente molta ritenzione idrica. Quando la pelle è sufficientemente allungata, perderà la sua flessibilità. Questo, comporta che alcune parti della pelle saranno tese mentre altre avranno un aspetto grumoso. E questo è quello che crea la cellulite.

Creme per la cellulite


Le creme per risolvere il problema della cellulite sono la soluzione più veloce, e che spesso è in grado di offrire i migliori risultati, nel più breve tempo possibile. Una delle creme più affidabili per questo problema, è sicuramente la crema anticellulite baro. Crema ricca di sostanze funzionali derivanti dall’uva, dalla caffeina e dalla carnitina è in grado di combattere gli inestetismi della cellulite e ristabilizzare il sistema drenante dei vasi sanguigni.

Si tratta di una crema naturale, che pone la massima qualità dei prodotti come punto di partenza per offrire un prodotto top of the line dotato anche delle certificazioni Challenge Test.


Peso

Poiché la cellulite ha molto a che fare con le cellule adipose, l’obesità o il sovrappeso sono delle situazioni che possono favorire la comparsa della cellulite. Tuttavia, il peso non è sicuramente la sola causa della comparsa della cellulite. In alcuni casi, si è geneticamente portati alla formazione della cellulite. Per esempio, gli uomini sono meno portati ad accumulare grasso sulle gambe. Inoltre, la cellulite può essere causata per una serie di cause come cambi ormonali, mancanza di attività fisica e consumo di acqua insufficiente.

Dieta ed esercizio

Una dieta sana ed equilibrata, è sicuramente uno dei sistemi migliori per ridurre l’accumulo di cellulite. Un suggerimento per incrementare ancora di meno la riduzione dell’accumulo, è quello di bere circa 10-12 bicchieri di acqua ogni giorno. Questa azione, aiuta il corpo a mantenere la giusta idratazione.



In una dieta equilibrata è importante ridurre al minimo il consumo di sale, così come evitare alcool, fumo e l’abuso di medicinali. Inserire molte fibre nella propria dieta è importante, per favorire l’uscita delle tossine dal proprio organismo. Naturalmente, un esercizio regolare è il metodo migliore per bruciare dei grassi e prevenire la formazione di cellulite e accumuli di grasso.

Chirurgia

Uno dei metodi più utilizzati per la rimozione della cellulite è la chirurgia estetica. Purtroppo, in questo caso ci sono una serie di considerazioni da prendere in considerazione.

La liposuzione è un metodo popolare per eliminare la cellulite e il grasso in eccesso nel corpo umano. I lati negativi di questa operazione, sono sicuramente il prezzo e il fatto che non si sta facendo niente per impedire la sua nuova formazione. Infatti, nessun tipo di chirurgia plastica è in grado di garantire la totale rimozione della cellulite. Quando ci si sottopone a uno di questi interventi, è opportuno prendere delle drastiche decisioni e iniziare a pensare a come ridurre le possibilità di una successiva riformazione della cellulite.


Articolo pubblicato il giorno 8 Settembre 2017 - 11:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35