Anche stasera luci accese al secondo piano di Palazzo Farnese sede dl comune di Castellammare. Il primo cittadino, avvocato Antonio Pannullo, ha riunito i fedelissimi nella sua stanza dopo che il vertice di maggioranza convocato per il tardo pomeriggio di oggi è andato deserto. Gli alleati non si sono presentati. Facce scure e stati d’animo tormentati per gli esponenti del Pd che si sono accomodati a discutere con il sindaco come proseguire il mandato elettorale. Poi al termine della riunione intorno alle 23,30 come dimostra la foto della sua auto parcheggiata in piazza Monumento è andato a piedi nella vicina via Santa Maria dell’Orto a casa del leader di Area Civica, il consigliere Nino Giordano che qualche ora prima è stato visto discutere animatamente sotto palazzo Farnese con l’ex senatore Nello di Nardo , ex coordinatore regionale della Protezione civile che in molti danno verso il centro destra come prossimo candidato alle elezioni politiche. Il primo cittadino vuole capire le reali intenzioni del gruppo consiliare e dell’alleato più forte prima di fare qualsiasi mossa.
Pannullo vorrebbe dimettersi per dare un segnale forte ai suoi alleati in modo particolare a quelli di area civica che hanno ingaggiato un vero e proprio braccio di ferro chiedendo l’azzeramento totale della giunta. Tra l’altro i centristi sono pronti a passare con il centro destra nel caso si andasse alle elezioni nella prossima primavera. Con il sindaco invece si erano riuniti Roberto Elefante, Pino Rubino, Giusy Amato, Francesco Iovino, Rosanna Esposito e Giovanni Nastelli. A riunione iniziata è arrivato anche il presidente del consiglio, Eduardo Melisse. Intanto la consigliera comunale Tina Donnarumma di Progetto Stabia con un comunicato stampa fa sapere la sua posizione e pone l’accento su cinque punti per il prosieguo dell’amministrazione Pannullo:
Ora dopo la riunione con i suoi fedelissimi bisognerà capire le decisioni e le scelte che prenderanno i civici centristi di Area Civica alla luce dell’incontro notturno con il primo cittadino.
Alberto Ferretti
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto