strong> Castellammare di Stabia. Sembrerebbe essere passata la tempesta per la politica stabiese. Così ritorna, almeno apparentemente, la normalità a Palazzo Farnese. Niente luci accese fino a tardi, consiglieri comunali a lavoro per trovare una soluzione, cercare una strategia da adottare per poter andare avanti da una parte, l’altra invece per porre fine a questa amministrazione. Si sa, è il gioco delle parti. Il “golpe” è fallito, il tredicesimo uomo che, in questo caso, dovrebbe essere Marino ha deciso di sostenere l’amministrazione Pannullo. Una decisione che ha bloccato e spaccato il gruppo dei centristi. Le richieste, almeno per quanto riguarda 6 consiglieri di maggioranza, erano ben precise: azzeramento totale della giunta e ridimensionamento del potere della corrente ioviniana del Partito Democratico. Richieste che ad oggi non sono state pienamente accolte. Anzi, solo silenzio da parte del Sindaco Antonio Pannullo che non ha spiegato cosa stesse accadendo a Palazzo Farnese. E’ stata una settimana movimentata, una settimana di incontri e scontri. Un sindaco con pochi ultimi fedelissimi che si affida ad uno degli uomini più potenti del PD campano, Mario Casillo, lo stesso che ha dato il placet per la candidatura a sindaco nella città delle acque. Una settimana ricca di tensioni con il nervosismo alle stelle. Lo stesso sindaco, con la paura di perdere la sua fascia tricolore, la scorsa sera, intorno a mezzanotte, ha raggiunto a casa un consigliere dissidente. Ha parcheggiato in divieto di sosta in una piazza principale (è la prima volta che la sua auto viene vista in divieto di sosta nda), un segno che denota il grande nervosismo, ed è andato a trattare. Un nervosismo che si è poi tramutato in pianto quando, insieme al consigliere Regionale Casillo, era a casa di Eutalia Esposito. La ginecologa avrebbe fatto le sue richieste per mantenere in vita l’amministrazione Pannullo. Ma non è stato ancora raggiunto nessun accordo ufficiale, nessuna giunta presentata. Però il sindaco ha rotto il silenzio ed ha emanato una lettera alla maggioranza, o meglio a quello che resta della maggioranza che l’ha sostenuto.Ecco il testo dal titolo “Ripartiamo”. Lo riportiamo in stampatello così come diffuso dal primo cittadino.
RIPARTIAMO DALLE COSE FATTE E DA QUELLE DA FARE. RIPARTIAMO DALLA COALIZIONE CHE HA SEGNATO LA VITTORIA ELETTORALE DI NOI TUTTI. RIPARTIAMO FACENDO PATRIMONIO DI UNA ESPERIENZA PER TANTI DI NOI CHE SEGNATAMENTE DA SINDACO E DA CONSIGLIERI COMUNALI ERA UNA NOVITA’. IN TANTI NON SIAMO STATI AMMINISTRATORI DI QUESTA CITTA’ SIAMO STATI LONTANI DAL GOVERNO DI QUESTA E CON UMILTA’ E DEDIZIONE ABBIAMO DATO CONTRIBUITO A CAMBIARNE PASSO. TUTTAVIA CON LA STESSA UMIUTA’ RITENIAMO CHE NECESSITA UN NUOVO INIZIO. UN ANNO ZERO NELLA CONSAPEVOLEZZA CHE Si PARTIVA DA UNA EREDITA’ PESANTE E DEFICITARIA DNTI PUNTI DI VISTA. LA QUERELLE POUT1CA , IL frym DIBATITO APERTO IN CITTA’ SULLA SCORTA DELLE L E VALUTAZIONI DI TUTTE LE ANIME DELLA COALIZIONE SIAMO CONVINTI CHE SI TRATTI DI UN A ICCHIMENTO DEL PATROMONIO POLITICO DI NOI TUTTI. IN UNA COALIZIONE CHE SI RISPETTI E DEGNA DI QUESTO NOME LA DIALETTICA ANCHE ASPRA DEVE AVERE TUTTAVIA LA RESPONSABILITA’ DI RIDURRE A SINTESI LE ISTANZE DI TUTTI. A COMINCIARE DA COLORO IN MANIERA RESPONSABILE HANNO AVVERTITO UNA DEFICITARIA CONDIVISIONE DI PERCORSI E DI PROGRAMMAZIONE. ACOMINCIARE DA COLORO CHE HANNO IN MANIERA LEGITTIMA RICHIESTO DI ESSERE FINO IN FONDO PARTECIPI DELL’ ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA COME IN EGUAL MISURA AVEVANO CONTRIBUITO A CHE ANTONIO PANNULLO DIVENISSE SINDACO DI CASTELLAMMARE DI STABIA. CHI DA UNA DIALETTICA POLITICA IMMAGINA DI TROVARE VINCITORI E VINTI SI SBAGLIA DI GROSSO. QUESTO APPARTIENE AL GOSSIP DELLA POLITICA DI CERTO NON ALLA RESPOSABILITA’ DI DOVER GOVERNAR PER IL PROSIEGUO DI QUARTA CONSILIATURA LA CITTA’. OGGI IL TEMA VERO CUI DARE UNA RISPOSTA Al CITTADINI TUTTI, QUELLI CHE CI HANNO VOTATO E QUELLI CHE HANNO VOTATO ALTRI, E’ RISPETTARE IL NDATO ELETTORALE SULLE COSE DA FARE. IL TOTO ASSESSORE DURA IL TEMPO DI UNA NOTTE , GETTARE PROGRAMMARE DECIERE IL DESTINO Di QUESTA CITTA’ SEGNA INVECE IL TEM.C. DELLA ITICA . PENSIAMO CHE AI CITTADINI INTERESSI SE E IN QUANTOI TEMPO SI FACCIA UNA OPERA BLICA, SE PUO’ CONTARE SU SERVIZI EFFICIENTI, SE LA CITTA’ SIA PULITA’, SE LA QUOTIDIANEITA’ GLI VEN SSICURATA, SE IL CONTROLLO DEL TERRITORIO SIA EFFICACE , SE LE SCUOLE FUNZIONINO, SE L’ASSI511ZA AGLI ANZIANI ED AI DIVERSAMENTE ABILI VENGA ASSICURATA, SE L’ACCOGLIENZA TURISTICA IN CITTA’ SITA DEGNA DI QUESTO NOME. IL TEMPO DELLA DIALETTICA POLITICA OGGI CEDE IL PASSO AL TEMPO DELLA VOLONTA’ DI CONTINAURE UN PEERCORSO UNITI E RESPOSABILI, FACENDO TESORO DELLE CRITICITA’ MA AL CONTEMPO CONSAPEVOLI CHE UNA STRADA RISPETTO AL TRISTE PASSATO E’ BIATA E CHE INSIEME CON LA STESSA DETERMINAZIONE E CON DIGNITA’ DI TUTTI GLI ATTO IN CAMPO SI POSSA VERAMENTE COLORARE LA CITTA’.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 18 novembre 2024, con le previsioni personalizzate per ciascun segno… Leggi tutto
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto