Calcio

Casertana: pari ad Andria colto in extremis

Condivid

 

I ragazzi di Scazzola potrebbero approfittarne già al 3’, formazione di casa sbilanciata e contropiede con Padovan che lancia Alfageme sulla sinistra, conclusione però alta sulla traversa.

La pressione azzurra aumenta però e al 7’ Lattanzio supera sulla sinistra De Marco, conclusione mancina che colpisce Polak in piena area che salva momentaneamente. Il gol arriva però quattro minuti dopo, conclusione da fuori area di Lattanzio, Cardelli si distende ma respinge non lontano, arriva in corsa Barisic che insacca con una conclusione sotto la traversa.

Mister Loseto abbassa i suoi, forte del vantaggio, e attende, mister Scazzola inverte i terzini con De Marco che va a destra e Galli a sinistra.

Ancora pericolosa la Fidelis, al 32’ punizione di Matera dal limite, palla che sta diventando pericolosa, salva di testa Rainone che manda in angolo.

Nel finale di primo tempo, al 43’, cross da sinistra di De Rose, con Maurantonio a vuoto salva di testa un difensore con Marotta pronto a insaccare.

Secondo tempo – Padovan al 6’ si trova tutto solo lanciato a rete, ha anche il tempo di fermarsi e mirare, palla che termina fuori. Potrebbe farsi perdonare due minuti dopo ben servito da De Rose, palla alta calciata col mancino.

Casertana che è padrona del campo nella ripresa, vicino alla rete Turchetta al 17’ quando di testa su angolo di Marotta manda la sfera sulla traversa.

Al 22’ schema su calcio d’angolo, Marotta mette la palla al centro dell’area per l’inserimento di Padovan che colpisce male e manda a lato.

Casertana che spinge senza fortuna, al 25’ si fa strada Turchetta sulla sinistra, traversone per Marotta che gira bene ma centrale col portiere che non ha difficoltà.

L’Andria rimette la testa in area rossoblù, palla per Matera che calcia indisturbato dal limite dell’area, palla che esce di un niente.

Incredibile al 33’ con Turchetta che serve Padovan toccato in area, l’arbitro non concede il penalty, potrebbe realizzare Alfageme ma non trova lo spiraglio giusto, poi alla fine conclusione di De Rose con palla che esce di pochissimo sulla traversa.

Alfageme raddrizza tutto al 40’ ben lanciato a rete da Padovan insacca da vero bomber.

Fidelis Andria: Maurantonio, De Giorgi, Rada, Allegrini, Curcio, Matera, Quinto (21’ s.t. Esposito), Piccinni, Lattanzio (28’ s.t. Nadarevic), Croce (37’ s.t. Scaringella), Barisic (37’ s.t. Tiritello). All.: Loseto.

Casertana: Cardelli, Galli, Rainone, Polak, De Marco, De Rose, Rajcic (9’ s.t. Turchetta), Carriero (31’ s.t. Cigliano), Marotta (31’ s.t. Tripicchio), Padovan (43’ s.t. Finizio), Alfageme. All.: Scazzola.

Arbitro: Cipriani di Empoli – Assistenti: Perrotti di Campobasso e Pizzi di Termoli

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2017 - 20:14
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

Napoli, Caiafa davanti al gip per chiarire il mistero dello sparo che ha ucciso Arcangelo Correra

Domani mattina, alle ore 10, si terrà l'udienza di convalida presso il carcere di Poggioreale… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 22:38

Francesca Pascale in visita ad istituto per madri detenute nell’avellinese

Francesca Pascale ha visitato oggi l'Istituto a custodia attenuata per madri detenute a Lauro, in… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 20:47

Omicidio Vassallo, il sindaco Pollica denuncia il fratello: “Da lui accuse false”

Stefano Pisani, sindaco di Pollica, respinge con forza le accuse di Dario Vassallo, presidente della… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 20:40

A Caserta un 14enne bullizza e schiaffeggia un coetaneo

A Caserta, negli ultimi giorni, il Questore Andrea Grassi ha emesso circa 100 provvedimenti di… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 20:33

Sarno, minacce e spari in una yogurteria del centro: 2 ai domiciliari

La Procura di Nocera Inferiore ha emesso due ordinanze di custodia cautelare per due giovani… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 20:26

Avellino, premiate le studentesse che hanno restituito 15mila euro

Carla Albanese, Asia Carofano e Maria Libera Solomita sono le tre giovanissime studentesse, quattordicenni appena,… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 20:19