Calcio

Casertana: le parole in Carriero…

Condivid

Se si potesse contare soltanto sui risultati circoscritti nei secondi quarantacinque minuti di gioco, la Casertana sarebbe in testa a punteggio pieno. Viceversa, considerando soltanto quelli registrati nelle prime frazioni di gioco, allora i rossoblù si troverebbero nei bassifondi della classifica. «Su quest’aspetto – dice il centrocampista rossoblù Giuseppe Carriero – ci siamo fatti un esame di coscienza, anche se va pur sempre considerato che siamo una squadra molto rinnovata rispetto alla stagione scorsa con diversi giocatori giunti proprio a ridosso dell’inizio del campionato. Tuttavia, almeno per quanto mi riguarda, ci sono da considerare aspetti certamente positivi come la nostra capacità di reagire al risultato negativo, di cambiare corso alla partita dopo l’intervallo. Un atteggiamento da squadra vera, di carattere, che non molla mai. Ora, però, abbiamo questo turno di riposo che ci consentirà di conoscerci meglio, di confermare quanto di buono fatto finora e, appunto, di migliorare determinati aspetti che non sono andati come volevamo». Una Casertana ben dentro questo campionato che finora si presenta assai equilibrato, anche perché condizionato dalla composizione dispari del raggruppamento in cui è inserita la compagine rossoblù. «In ogni inizio di campionato – prosegue Carriero – le sorprese sono dietro l’angolo. Poi molto dipende dal calendario. A noi, ad esempio, sono toccate due trasferte impegnative e un confronto casalingo contro una delle principali pretendenti al salto di categoria. In ogni caso, andando avanti con le giornate emergeranno sicuramente gli effettivi valori delle squadre». Per Carriero quella di quest’anno potrà essere la stagione della consacrazione? «Spero almeno di confermare il rendimento offerto l’anno scorso – dice il giocatore che in estate ha rinnovato con il club rossoblù fino al 2019 – e di migliorarmi ulteriormente. Questo con l’aiuto dell’allenatore, della squadra e della società».


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2017 - 08:37

Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il mondo oggi è più povero”

Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:57

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52