Calcio

Casertana: la gioia di tutti

Condivid
Grande euforia in sala stampa per il primo successo stagionale della Casertana. Vittoria firmata da Simone De Marco che con un tocco sotto misura ha battuto Pisseri mandando in estasi la tifoseria rossoblù. «È stata una grande emozione – ha detto De Marco – perché iniziare la stagione così è il massimo. Vincere davanti a un pubblico del genere è una sensazione stupenda». Ha iniziato come terzino sinistro, poi nella ripresa è tornato in mediana facendosi trovare pronto all’appuntamento con il gol. «Sono un jolly – ammette scherzando – e per il bene della squadra sono a disposizione del tecnico per qualsiasi ruolo». Buona la prima per Francesco De Rose autore dell’assist decisivo: «Mi avrebbe fatto piacere segnare – ha detto il centrocampista – e anche se Simone è riuscito a sfiorare la palla diciamo che il gol è in coabitazione. L’importante però è aver vinto e siamo riusciti a riscattare la sconfitta di Catanzaro che era stata assolutamente immeritata. Dobbiamo continuare così e pensare da lunedì alla trasferta di Andria». Applausi per il presidente Giuseppe D’Agostino e il consulente sportivo Nello Martone. Sono usciti tra gli applausi e nel post gara hanno ricevuto anche i complimenti degli addetti ai lavori siciliani. «I complimenti fanno sempre piacere – ha detto D’Agostino – e questa di oggi è stata la vittoria di tutti. La vittoria di un gruppo che crede nel progetto, nel lavoro e questi tre punti ripagano i tanti sacrifici di questi mesi». Poi un plauso ai tifosi: «Uno stadio così caloroso, così unito capace di spingere i ragazzi al traguardo è il massimo, di più non potevamo chiedere. Sono orgoglioso di avere un pubblico del genere. Adesso tutti uniti proseguiamo questo campionato perchè le sconfitte fanno parte del gioco e dobbiamo avere la forza per rialzarci e ripartire come abbiamo fatto oggi».

Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2017 - 09:40
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47