Ultime Notizie

Camorra, catturato dalla polizia il killer latitante Salvatore Sembianza

Condivid

Nel pomeriggio di ieri gli agenti di Polizia del Commissariato Vicaria Mercato a seguito di serrata attività investigativa hanno tratto in arresto il noto pluripregiudicato Sembianza Salvatore, 37enne napoletano, colpito da O.C.C. emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nel giugno 2017 per i reati di omicidio, tentato omicidio ed associazione di tipo camorristico.

Il provvedimento restrittivo veniva eseguito da personale della locale Squadra Mobile l’11 luglio u.s. nei confronti di CATAPANO Gennaro, MICILLO Raffaele, DI PERNA Domenico e MAGGIO Salvatore, tutti esponenti del clan Mazzarella, operante in diversi quartieri del centro cittadino e della periferia, entrati in contrasto con il sodalizio di appartenenza per il controllo delle attività illecite, gestite nelle aree cittadine di Piazza Mercato, Porta Nolana, Soprammuro e Case Nuove. Le indagini avevano consentito di ricostruire il contesto criminale in cui erano maturati l’omicidio ed il tentato omicidio rispettivamente di Grimaldi Pasquale e di Esposito Enrico, avvenuto in data 19 giugno 2006, nonché il duplice tentato omicidio di Persico Giuseppe e di Papi Vincenzo, avvenuti il 25 giugno 2013.

Il provvedimento non veniva eseguito nei confronti del SEMBIANZA Salvatore, in quanto irreperibile.

Dall’inizio della latitanza del Sembianza mirate azioni investigative di ricerca, venivano  poste in essere sia dai poliziotti della Squadra Mobile che dei Commissariati sezionali competenti nelle aree ove il Sembianza operava.

Le incessanti attività sono culminate nell’operazione di polizia condotta dagli agenti del Commissariato Vicaria che,  individuato il luogo dove lo stesso si nascondeva,  un  B&B di Via Nuova Poggioreale, predisponevano un accurato servizio, idoneo a coprire tutte le vie di fuga.

Fatta irruzione all’interno del B&B i poliziotti hanno arrestato  il Sembianza Salvatore, associandolo immediatamente presso l’Istituto Penitenziario di Secondigliano.

Dai primi accertamenti esperiti veniva altresì appurato che il SEMBIANZA era in possesso di una carta d’identità contraffatta recante la foto con le sue generalità.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2017 - 10:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 21:34

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42