Calcio

Avellino: Novellino perde la pazienza e attacca l’arbitro

Condivid

Walter Novellino è un fiume in piena e non si capacita per la rete annullata ad Asencio al 91′. Sarebbe stato il gol del 2-2 e difficilmente sul ribaltamento di fronte la Cremonese avrebbe trovato il tris con Castrovilli. L’Avellino si sente così scippato di un punto, con l’allenatore biancoverde che dà la sua versione dei fatti sull’episodio incriminato. «È molto triste commentare questo gol annullato, perché noi lavoriamo una settimana intera e non è giusto. Il gol era regolare, Asencio ha preso bene il tempo, ha staccato meglio di Ravaglia e l’arbitro aveva anche assegnato il gol, poi è stato l’assistente ad annullarlo richiamando la sua attenzione. Le immagini sono chiare, è un peccato perché avevamo messo tutto in campo ed avremmo meritato di pareggiare la partita. Anche se». Qui arriva il secondo appunto del post-partita che Novellino rivolge stavolta ai suoi difensori. Perché i due gol della Cremonese sono arrivati in situazioni simili, con due spunti sulla destra rispettivamente di Croce e Renzetti non tenuti dalla retroguardia biancoverde. «Abbiamo commesso degli errori anche abbastanza gravi sottolinea il tecnico irpino perché in quella situazione non bisogna fare il fuorigioco ma dobbiamo marcare l’uomo. Possono capitare queste disattenzioni, specie in avvio di stagione quando la condizione non è ancora ottimale. Ma sono cose che vanno corrette, le analizzeremo e ci lavoreremo, dato che sono sbavature che possono farti perdere punti importanti, c’è grande rammarico». Nonostante tutto, però, Novellino prova a vedere il bicchiere mezzo pieno. «Abbiamo giocato a viso aperto, provando a fare la nostra partita e mettere in difficoltà la Cremonese. I ragazzi hanno dato tutto e avrebbero meritato un epilogo diverso. La fase offensiva mi è piaciuta, ho visto buoni movimenti, tutti hanno fatto una buona partita, mentre nel pacchetto arretrato dobbiamo rivedere qualcosa, è normale».


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2017 - 07:43
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49

Napoli dice addio a Roberto De Simone: tammurriata e commosso omaggio al maestro

Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:35

Minaccia autista Eav: 40enne di Taurano denunciato ad Avellino

Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:28