Cinquanta mila followers su Facebook, circa trenta mila i seguaci su Instagram e quasi dieci mila su Twitter per la pagina ufficiale del sito archeologico di Pompei. Un successo social del sito archeologico che lascia prevedere una ulteriore crescita della sua fama tra gli utenti della “rete” e testimonia l’ apprezzamento da parte di pubblico ed addetti ai lavori. Anche quest’anno il Parco Archeologico di Pompei ha partecipato all’Ask a Curator Day, l’evento internazionale ideato e promosso da Mar Dixon, che ha visto curatori e professionisti dei Musei di tutto il mondo a disposizione su Twitter per un’intera giornata. Oggi, dalle 10.00 alle 17.00 lo staff del sito archeologico ha risposto a tutti i turisti e ai curiosi che hanno esposto dubbi e formulato domande. Tante le domande ricevute, in tutte le lingue: curiosità generali sul sito archeologico, domande nel dettaglio su usi e costumi dell’antica Pompei, sui calchi, sul pane carbonizzato dall’eruzione e sui i prossimi scavi. L’ edizione 2017 di “Ask a Curator Day” ha visto la partecipazione di quasi mille e cinquecento Istituti museali di cinquantotto Nazioni. Gli account ufficiali dell’ antica Pompei sono stati inaugurati nell’aprile 2016.
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto
Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto
Casal di Principe. Una lite per futili motivi si trasforma in un dramma nella notte… Leggi tutto
Si riaccende il dibattito sul futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli,… Leggi tutto
Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza. La società brianzola ha deciso di cambiare… Leggi tutto