Cronaca

Angri, fabbricava bombe carta per i clan di Boscoreale: arrestato 50 enne

Condivid

Fabbricava bombe carta per alcuni pregiudicati del Piano Napoli di Boscoreale: arrestato 50enne. E proprio seguendo la pista della criminalità vesuviana che i carabinieri sono arrivati in  via Pontoni ad Angri dove nel corso di una perquisizione i militari hanno scoperto una sorta di supermercato dell’illecito in casa di Antonio Panariello, 50 anni, noto pregiudicato con origini boschesi. Nel corso della perquisizione nel giardino sono stati trovati 19 petardi classificati dagli artificieri come “materiale esplosivo” e inoltre  tutto l’occorrente per fabbricare ordigni artigianali, e vere e proprie bombe: 72 inneschi, 640 grammi di polvere pirica in una busta di carta, quasi 2 chilogrammi di polvere di colore bianco iper-colorato (di quella utilizzata come miscela) e soprattutto 14 involucri per confezionare bombe carta. Poi sono stati recuperati 21 proiettili, suddivisi in 5 confezioni di cellophane sigillate, di vari calibri: dal 9 classico al 9 luger, e poi calibro 38 e 38 special, 32 auto e ben 11 cartucce calibro 6,35. Infine nello stesso giardino Panariello stava curando due piantine di cannabis indica nascoste in un piccolo orto, alte rispettivamente uno e 2 metri e del peso di quasi 2 chilogrammi. Altre due piante di canapa indiana erano già state raccolte e rimanevano solamente gli arbusti recisi di circa 20 centimetri ancora con le radici. Nel seminterrato è stato trovato tutto il materiale per il confezionamento, tra cui buste di plastica per il sottovuoto sporche di marijuana, ma anche zappa e rastrello e un sistema di irrigazione. Panariello è stato arrestato e trasferito agli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno alla Procura di Nocera Inferiore, in attesa del rito direttissimo previsto in mattinata.

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2017 - 07:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Separazione delle carriere: Gratteri accusa il governo di paralizzare le indagini e indebolire i pm

Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri si schiera duramente contro le recenti dichiarazioni del ministro… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 07:17

Napoli, vandalizzata l’auto del calciatore Antonio junior Vacca

Un nuovo episodio di vandalismo colpisce il calciatore Antonio Junior Vacca: l'latro giorno nella zona… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 07:05

Oroscopo di oggi 24 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 24 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

24 Gennaio 2025 - 06:21

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12